Samsung batte tutti, non c’è più speranza nemmeno per Apple: sarà una rivoluzione tecnologia

Ancora una volta Samsung spinge i limiti di cosa è possibile con i cellulari – sta arrivando una rivoluzione tecnologica incredibile.

Negli ultimi anni ci sono stati tre principali protagonisti nel mono dei cellulari: Apple, Xiaomi e Samsung. Mentre Apple ha sempre avuto l’appeal del suo brand e Xiaomi ha vinto il pubblico con i suoi prezzi ultra competitivi, Samsung ha dalla sua la capacità di sviluppo tecnologico, come visto nel loro ultimo Samsung Foundry Forum, con rivoluzioni in arrivo davvero incredibili.

Samsung annuncia rivoluzione nel mondo degli smartphone
Samsung spinge i limiti di cosa possono fare i cellulari – Internet.Tuttogratis

Il Foundry Forum è, infatti, l’evento dove gli esperti di Samsung introducono le loro ultime novità tecnologiche.  E anche questa volta hanno dimostrato di essere avanti a tutti, delineando le novità in arrivo a breve, che lasceranno indietro tutti i concorrenti. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

L’evento ha fatto il punto sull’evoluzione dei processi produttivi dell’azienda, concentrandosi sui clienti che hanno intenzione di realizzare chip presso le loro fabbriche. In primo piano, quindi, i piani che riguardano la produzioni in volumi con il suo processo a 2 nanometri, o SF2. L’azienda ha intenzione di produrre questi chip per mobile entro il 2025, seguendo nel 2026 in ambito HPC e nel 2027 per automotive.

Samsung Foundry Forum: tutte le novità in arrivo

Secondo Samsung il processo SF2 offre il 12 di prestazioni in piùun miglioramento dell’efficienza energetica del 25% rispetto ai processi precedenti, nonché una riduzione fisica in termini di area del 5% rispetto al precedente processo a 3 nanometri, il SF3.

Samsung annuncia gli smartphone del futuro
Le novità del Samsung Foundry Forum sono incredibili – Internet.Tuttogratis

Ma non finisce qui, perché Samsung ha già l’occhio puntato verso il futuro. Ha già, annunciato, infatti, il processo produttivo a 1,4nm, o SF1.4, previsto per il 2027. In soli quattro anni avremo una versione ancora migliore dei processi che l’azienda sta iniziando a produrre solo ora – un livello di lungimiranza che mostra perché sono dei veri leader del settore.

Oltre a queste tecnologie, Samsung sta anche lavorando su come garantire un’adeguata capacità produttiva per le richieste di chip. La loro strategia, definita “Shell-First“, nasce per per aggiungere linee nei siti di Pyeongtaek (Corea del Sud) e Taylor (Texas), e i piani in questione prevedono un amento della capacità della camere bianche di almeno 7,3 volte entro il 2027 rispetto ai risultati precedenti del 2021.

Samsung sembra avere le idee ben chiare sia dal lato tecnologico che quello produttivo, e darà del filo da torcere ai concorrenti. Starà ad Apple, Xiaomi e gli altri offrire una risposta adeguata.

Gestione cookie