Non comprate questi giocattoli ai vostri bambini, sono pericolosissimi: ritirati in tutto il mondo

Se siete dei genitori dovrete fare attenzione a questi giocattoli, che possono essere pericolosissimi per i vostri bambini: i dettagli. 

Bisogna fare molta attenzione anche quando si comprano dei giocattoli per i nostri bambini. Infatti alcuni di questi possono essere altamente nocivi per la loro salute e proprio per questo motivo sono stati ritirati dal mercato. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna sapere e soprattutto quali bisogna evitare assolutamente.

Giocattoli pericolosissimi bambini
Quest giocattoli li dovete evitare assolutamente – internet.tuttogratis.it

Spesso sul mercato si possono trovare dei giocattoli per bambini all’apparenza innocui, ma che in realtà sono pericolosissimi per la loro salute. A rivelarlo è uno studio negli Usa, che ha portato al ritiro del mercato di un grandissimo lotto di prodotti di svago per la fascia più giovane della popolazione. Nel dettaglio le autorità statunitensi hanno ritirato 7 milioni di squali di plastica “Baby Shark”, dopo che diversi bambini hanno riportato addirittura lesioni e ferite a causa delle pinne appuntite.

L’intenzione dei creatori era ricreare i popolari squaletti per bambini per farli giocare nella vasca da bagno. La realtà dei fatti, però, è che questi si sono rivelati più pericolosi del previsto. Di recente la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo del paese americano ha riportato ben 12 segnalazioni di bambini feriti da questi giocattolini prodotti in Cina. Sono tantissimi gli squaletti del genere prodotti sul mercato, andiamo quindi a vedere i dettagli ed i rischi per i bimbi.

Questi giocattoli sono pericolosissimi per i bambini: gli Usa li ritirano dal mercato

A causa dei controlli delle autorità statunintese la Zuru, azienda nel mondo dei giocattoli, ha dovuto ritirare ben 7,5 milioni di squaletti dal mercato. Nel dettaglio i prodotti ritirati sono del modello Robo Alive Junior Baby Shark Sing & Swim (modello #25282 con il codice data che inizia con “DG”) e i Mini Baby Shark Swimming (modelli #7163, #7175, #7166 o #25291 con codice data che inizia sempre per “DG”). Questi giocattoli sono prevalentemente presenti sul mercato americano, ma in Italia potranno essere acquistati tramite Amazon o il sito ufficiale di Walmart.

Giocattoli pericolosissimi ritirati
Ritirati giocattoli Baby Shark pericolosissimi – (Credits: www.cpsc.gov) – Internet.tuttogratis.it

Sono diversi i rischi che corrono i bambini se giocano con questi Baby Shark. Infatti nelle dodici segnalazioni sono stati riportate lacerazioni e ferite sia in faccia che nelle aree genitali e anorettali, tutti causati dalle pinne dure e appuntite. A riportare il tutto ci ha pensato la Cpsc che ha rivelato che gli incidenti hanno addirittura richiesto punti di sutura e cure mediche. Nella nota si invitano i consumatori a smettere di usare immediatamente questi giocattoli da bagno e di contattare l’azienda per il rimborso completo.

Sarà infatti possibile ottenere il rimborso chiamando il numero verde dell’azienda californiana (833-820-0839) dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì oppure online attraverso il suo sito web. Richiedendolo i consumatori si vedranno restituiti completamente i 14 dollari per ogni giocattolo da bagno di dimensioni standard e sei dollari per i prodotti mini.

Gestione cookie