Novità Netflix di luglio 2023, non perderti queste 5: trama e data d’uscita

Il catalogo Netflix di luglio è ricco di novità interessanti per gli abbonati: non lasciatevi scappare questi cinque titoli.

L’estate sta per entrare nel vivo e probabilmente ci sarà meno tempo per stare a casa davanti alla televisione. Nonostante il meteo e la stagione invoglino a passare meno tempo tra le mura casalinghe, il servizio di Netflix rimane anche per il prossimo mese ricco di novità e aggiunte degne di nota. L’azienda californiana mantiene fede alla sua politica di pubblicazione mensile, inserendo in catalogo film e serie tv proprietarie, ma anche titoli di grande richiamo che appartengono ai partner commerciali.

5 novità netflix luglio
Le 5 novità imperdibili su Netflix luglio 2023 – Internet.tuttogratis.it

Giugno è stato il mese di “Questo mondo non mi renderà cattivo”, seconda miniserie prodotta e diretta da Zerocalcare. Anche in questo caso l’autore romano è stato in grado di creare un contenuto intimista e capace di fare riflettere, ma ha aggiunto a questo aspetto – tipico dei suoi fumetti – anche una dura critica sociale sia nei confronti della sua città che nei confronti dell’Italia tutta.

Il tema è quello dell’accettazione del diverso, una problematica che non è sicuramente nuova, ma che negli ultimi anni è stata centrale non solo nella vita di tutti noi, ma anche nella propaganda politica. Il messaggio che vuole darci la serie è che bisognerebbe trovare all’interno di se stessi la capacità di provare empatia nei confronti dell’altro, una qualità che sembra sempre più rara al giorno d’oggi.

Netflix, 5 titoli da non perdere il prossimo mese

Passando alla programmazione del prossimo mese, vi condividiamo intanto la lista dei prodotti che verranno inseriti nel catalogo della piattaforma streaming nel corso dei 31 giorni che compongono luglio.

5 novità da non perdere su Netflix luglio
Netflix: tante novità nel catalogo di luglio – Internet.tuttogratis.it

Catalogo Netflix Luglio 2023, le serie TV

Il Principe – dal 4 luglio 2023
Di nuovo 15 anni (Stagione 2) – dal 5 luglio 2023
Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer (Stagione 2) – dal 6 luglio 2023
Hack My Home: molto più che ristrutturazioni – dal 7 luglio 2023
Fascino fatale – dal 7 luglio 2023
Sugar Rush: Pasticcieri contro il tempo – dal 12 luglio 2023
Quarterback – dal 12 luglio 2023
Michelle Buteau: Survival of the thickest – dal 13 luglio 2023
Il colore delle magnolie (Stagione 3) – dal 20 luglio 2023
Il racconto perfetto – dal 28 luglio 2023
Bastard!! L’oscuro dio distruttore (Stagione 2) – dal 31 luglio 2023

Catalogo Netflix luglio 2023, i film

Ali – dal 1° luglio 2023
Batman Begins – dal 1° luglio 2023
Un principe per l’estate – dal 1° luglio 2023
I molti santi del New Jersey – dal 4 luglio 2023
Il profumo dell’oro – dal 6 luglio 2023
The Out-Laws – Suoceri fuorilegge – dal 7 luglio 2023
Clemency – dal 12 luglio 2023
Bird Box: Barcellona – dal 14 luglio 2023
Tattiche d’amore 2 – dal 14 luglio 2023
Hanno clonato Tyrone – dal 21 luglio 2023
Paradise – dal 27 luglio 2023
Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film – dal 28 luglio 2023

  • The Witcher

Il primo consiglio riguarda la terza stagione della saga dedicata a Geralt di Rivia. In realtà la prima parte della serie è uscita il 29 giugno, ma la seconda parte uscirà proprio nel mese di luglio. Si tratta probabilmente della stagione conclusiva della serie fantasy, non perché gli ascolti andassero male, ma perché l’attore protagonista – Henry Cavill – ha avuto discussioni sull’evoluzione del personaggio e della serie con la produzione e si è tirato fuori dal progetto. Continuare senza di lui sarebbe insensato, ma questo non toglie valore e interesse da quest’ultimo capitolo che ci narrerà la lotta di Geralt, Ciri e Yennefer contro la Caccia Selvaggia.

  • The Lincon Lawyer

Tratta dal best seller dello scrittore Michael Connelly ‘Avvocato di difesa’, questa seconda stagione traspone su schermo gli eventi raccontati ne ‘Il quinto testimone’, quarto libro dedicato alla fortunata saga sull’avvocato idealista Mickey Haller (su cui è stato fatto anche un film qualche anno fa). Se siete appassionati di crime e serie legali, questa seconda stagione per voi sarà da non perdere.

  • Bird Box Barcellona

I nostri consigli per luglio continuano con un altro sequel, questa volta di un film di successo sempre prodotto da Netflix: Bird Box. Nel primo film abbiamo assistito a ciò che capitava negli Stati Uniti quando una forza misteriosa ha cominciato a decimare la popolazione. In questo sequel non ci sarà più Sandra Bullock come protagonista, ma al posto della storia del suo personaggio seguiremo le vicende di Sebastian (interpretato da Mario Casas) nella città catalana.

  • Il colore delle magnolie

Arriva finalmente la terza stagione dedicata alle tre amiche Maddie, Helen e Dana Sue cresciute nella piccola cittadina di Serenity, nel South Carolina. La seconda stagione finiva con la rissa da Sullivan e questa terza riprende proprio da quel punto, mostrandoci in che modo Maddie cerca di aiutare Cal a gestire le proprie emozioni. Helen invece si trova a dover prendere delle decisioni importanti sugli uomini della sua vita e Dana Sue vuole aiutare la comunità utilizzando il lascito ereditato da Miss Frances. Non mancheranno risvolti clamorosi, pettegolezzi e scontri con il resto della piccola comunità.

  • La casa che brucia

In questo caso siamo di fronte ad una serie totalmente nuova. La storia narra le vicissitudini di due sorelle costrette a lasciare la casa natia quando erano molto giovani poiché finita al rogo. Oltre che dalla casa, le due giovani sorelle sono state separate dalla madre, accusata di aver appiccato l’incendio. Nel corso delle puntate seguiremo il ritorno delle due protagoniste nella casa dell’infanzia alla ricerca di prove che le aiutino a scagionare la madre. Un prodotto ricco di mistero, in cui nulla di ciò che vediamo è come sembra.

Gestione cookie