Felici gli utenti di WhatsApp: finalmente si potranno inviare foto ad alta risoluzione

WhatsApp si aggiorna e fa felici tutti gli utenti: da oggi si potranno infatti inviare foto in HD. Ecco come. 

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari e usate al mondo. Sono infatti oltre 2 miliardi di persone al mondo che ne fanno uso e che sono in continuo contatto tramite essa con amici, parenti e non solo. Proprio per questa ampia mole di fruitori, Meta, il gruppo che gestisce la piattaforma, deve sempre tenere in costante aggiornamento l’app.

WhatsApp da ora puoi inviare foto alta risoluzione
WhatsApp, ora si possono inviare immagini in alta risoluzione – Foto via Ansa – Internet.tuttogratis.it

Nel corso degli anni ci sono stati miglioramenti continui che hanno reso sempre più facile e intuitiva l’esperienza degli utenti. Ma il programma di messaggistica istantanea ha da sempre avuto un problema: ovvero quello dell’invio delle foto in bassa risoluzione. Una grana che spesso ha portato i fruitori ad optare per altre piattaforme per questo genere di funzione.

Come detto, però, WhatsApp è di continuo pronta a soddisfare le esigenze dei suoi clienti e ora ha risolto anche questo problema, permettendo così l’invio di file di immagine in alta risoluzione, migliorandosi anche sotto questo punto di vista.

WhatApp si aggiorna, ora si possono inviare foto in HD: ecco come fare

Con il nuovo aggiornamento infatti, adesso non più disponibile solo nella versione beta, sarà possibile inviare a chiunque foto in formato HD che permettono di non perdere risoluzione al momento della ricezione. Ma la funzione non è automatica e dovrà essere attività manualmente. Ecco come fare.

WhatsApp foto alta risoluzione
WhatsApp, arrivano le foto in alta risoluzione -Foto Ansa – Internet.tuttogratis.it

Attivare la funzione di invio di foto in alta risoluzione su WhatsApp non è complicato, anzi è molto semplice. Innanzitutto bisognerà andare nel menù principale dell’applicazione (in alto a destra per gli utenti Android, in basso a destra per quelli iOS). Da lì selezionare poi la voce “Impostazioni” e scorrere fino a quella nominata “Spazio e dati“.

Ed è proprio in questa ultima sezione che troveremo l’opzione relativa alla risoluzione delle foto. Bisognerà quindi andare nel sottomenù denominato “Qualità caricamento foto” e qui si apriranno tre scelte: “Auto (consigliato)“, “Migliore qualità” e “Risparmio dati“. Quella che andrà scelta per inviare immagini in HD è la seconda e una volta confermato il tutto il gioco è fatto, ma comunque questa impostazione potrà essere modificata in ogni momento.

Va comunque ricordato che inviare foto in alta risoluzione comporta un consumo dati di molto superiore rispetto a quelle di minor qualità. Nel caso non si disponga quindi di una rete Wi-Fi e non si vogliano consumare grandi quantità di dati, è consigliabile attivare la terza opzione: ovvero quella “Risparmio dati”.

Impostazioni privacy