Su WhatsApp i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo. Adesso l’applicazione di Meta finalmente si è deciso a farlo: cosa cambierà a breve.
Gli aggiornamenti su WhatsApp sono sempre tanti e tra i più variegati. Dopo diverso tempo, finalmente gli sviluppatori del servizio di messaggistica di Meta si sono decisi ad apportare un grosso cambiamento, aggiornando delle funzioni importanti.
WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più aggiornate degli store digitali. Inutile dire che questa è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con quasi tre miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Per mantenere questo primato sono sempre tanti gli update proposti dagli sviluppatori per tenere alla larga la concorrenza.
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto come l’applicazione abbia sensibilmente migliorato la sicurezza per tutti gli utenti che la utilizzano quotidianamente. Infatti gli utenti da diversi mesi possono inviare foto e video visualizzabili una sola volta. Come se non bastasse, chi riceve questi contenuti non potrà nemmeno effettuare screenshot di quanto visualizzato.
WhatsApp finalmente si è decisa a farlo: l’ultima novità per gli utenti
Infatti nel caso in cui ci provino, sarà la stessa applicazione a inviare un banner di avviso in cui afferma che quest’azione non è possibile. Adesso però arriva un nuovo aggiornamento del comparto grafico dell’applicazione. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come cambia l’app per tutta l’utenza.
WhatsApp sta implementando un nuovo aggiornamento tramite il programma di prova Beta di Google Play, portando la versione alla 2.23.13.17. L’applicazione sta lavorando su una barra superiore dell’app più scura, che sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.
Con questo cambiamento gli sviluppatori sperano di allineare ulteriormente la sua applicazione allo stile di Material Design 3, sembra che vogliano anche aggiungere un senso di modernità al tema che da anni non riceve aggiornamenti per quanto riguarda l’interfaccia.
La funzionalità è ancora in fase di sviluppo, ma grazie all’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.13.17, disponibile sul Google Play Store. Inoltre l’applicazione ha anche intenzione di apportare modifiche alla barra superiore dell’app quando si utilizza il tema scuro. Dalle prime immagini spuntate in rete è evidente che ci sono differenze evidenti tra la versione attuale e quella che sarà rilasciata in futuro.
La barra superiore dell’app è effettivamente più scura rispetto a quella che vediamo di solito. Nonostante questo sia un cambiamento apprezzato da molti utenti, ci sono persone che ancora ritengono che WhatsApp dovrebbe offrire un nuovo tipo di tema scuro per l’app Android, simile a quello disponibile sulla versione per iOS.
Per gli smartphone più avanzati con uno schermo AMOLED, un tema ancora più scuro basato sulla scala di grigi e il colore nero potrebbe offrire ottimi risultati in termini di prestazioni, oltre ad essere più esteticamente gradevole. Sebbene questa funzionalità sia attualmente in fase di sviluppo, ad oggi ancora devono spuntare fuori screenshot che anticipino l’update.