Senua’s Saga Hellblade 2 è sempre più vicino. C’è una nuova data da segnare sul calendario per tutti coloro che lo stanno aspettando
Hellblade: Senua’s Sacrifice è un gioco di avventura e azione sviluppato da Ninja Theory, che è stato pubblicato per la prima volta nel 2017. Il gioco è ambientato nell’era vichinga e segue le vicende della protagonista Senua, una guerriera celtica che cerca di salvare l’anima del suo amato Dillion dal regno dei morti.
Il titolo è stato molto apprezzato dalla critica per la sua grafica eccezionale, la colonna sonora avvolgente e la trama coinvolgente che esplora tematiche come la malattia mentale e la sofferenza psicologica. Certamente si poteva fare di più sul gameplay, ma anche per questo l’attesa di un sequel non fa altro che aumentare.
Nel gioco, il giocatore controlla Senua mentre esplora vari ambienti, risolve enigmi e combatte contro i nemici, utilizzando una combinazione di attacchi corpo a corpo e magie. Il prodotto di Ninja Theory ha ottenuto un grande successo commerciale e ha vinto numerosi premi, tra cui il BAFTA come “Miglior gioco britannico” nel 2018.
Senua’s Saga Hellblade 2, la data da segnarsi sul calendario
Adesso c’è grande attesa per il sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice, intitolato Senua’s Saga: Hellblade 2. Secondo quanto trapelato, il gioco verrà molto probabilmente mostrato al pubblico con un nuovo evento di Microsoft, che dovrebbe seguire il lancio di Starfield.
La notizia della presentazione di un nuovo trailer ha entusiasmato i fan del gioco, che aspettano con ansia di vedere cosa riserverà il nuovo capitolo di questa avventura. Secondo alcuni rumor, il gioco potrebbe essere ambientato in Islanda, e potrebbe esplorare ancora di più il tema della malattia mentale, che è stato uno degli elementi distintivi del primo gioco.
Il lancio del gioco potrebbe avvenire entro fine 2024, sebbene al momento non ci siano notizie ufficiali a riguardo. In ogni caso, un nuovo trailer rappresenta un’ottima occasione per gli appassionati di scoprire di più sul gioco e magari anche conoscere la data d’uscita.
Come abbiamo detto potremmo vedere di più del gioco, e magari anche spezzoni di gameplay un po’ più lunghi, dopo il lancio di Starfield. Inevitabilmente tutte le attenzioni di Microsoft ora sono rivolte al lancio del titolo spaziale di Bethesda, che è previsto per il prossimo 6 settembre 2023. Poi potremmo dover vedere di più di Senua’s Saga: Hellblade 2.