AUTORE: Fabio Meneghella
Il miliardario Elon Musk vuole entrare anche nella Formula 1 per rivoluzionarla: la sua ultima folle idea.
Elon Musk ha abituato tutti alle sue idee stravaganti e fuori dal normale e, talvolta, non si ha la certezza se ciò che dice poi lo farà veramente oppure no. Sicuramente possiamo dire che è uno dei più grandi geni e imprenditori al mondo.
Infatti, all’età di 10 anni riuscì ad imparare da solo la programmazione di un computer, attraverso un Commodore VIC-20 e all’età di 12 anni vendette il codice creato da lui di un videogioco. Molti anni dopo fonda la SpaceX e poi entra nella famosa casa automobilistica Tesla, che ha l’obiettivo di costruire automobili elettriche.
Recentemente ha fatto il giro del mondo la notizia dell’acquisto di Twitter, e come molti sanno non ha ancora risolto i vari problemi legati al famoso social. Nonostante tutto questo lavoro da svolgere Elon Musk sembra che voglia entrare proprio nella Formula 1.
La nuova idea di Elon Musk
Di recente il miliardario del Sud Africa naturalizzato americano è stato avvistato alle qualifiche del GP di Miami, dove ha interloquito per molto tempo con il team principal della Red Bull. Dopo la lunga discussione è arrivata l’idea: fare una gara tra macchine di Formula 1 e macchine elettriche e poi vedere chi vince.
Come spesso accade i Gran Premi di Formula 1 si riempiono di vip, e in questo caso a Miami, sono state fotografate molte personalità di rilievo come ad esempio Jeff Bezos ed Elon Musk. Quest’ultimo ha divulgato il contenuto della sua chiacchierata con il team principal sul suo profilo Twitter, scrivendo che il tema principale della discussione è stato l’aerodinamica e la gestione della batteria.
Purtroppo, la folle idea di Elon Musk sul far gareggiare le auto di F1 con le auto elettriche, non sembra particolarmente amata dagli appassionati di corse. Infatti, molte persone hanno ricordato al miliardario che esistono già le gare con le auto elettriche, e quei Gran Premi si chiamano Formula E. Inoltre, secondo i fan, è sbagliato creare una contaminazione tra le due categorie.
Chiaramente ci sono molte differenze tra i campionati di Formula 1 e quelli di Formula E: oltre alle caratteristiche delle auto, c’è anche un diverso regolamento, come ad esempio le votazioni online, grazie alle quali gli appassionati di Formula E possono donare dei punteggi in più ai piloti. In conclusione, sembra proprio che la folle idea di Elon Musk non piaccia alla maggior parte del pubblico.