È tutto vero. A pochi giorni dalla fine del WWDC, l’impresa di un ragazzo capace di creare iPhone più grande del mondo.
Giugno foriero di grandi novità in casa Apple. Il colosso di Cupertino ha sfruttato il tradizionale keynote annuale per vivere il presente ma sfiorando un futuro prossimo all’insegna delle innovazioni che ha in mente il Big Tech di Tim Cook.
iOS 17 sarà ancora più sicuro e affidabile, i Contact Poster personalizzeranno la schermata delle chiamate e new entry Live VoiceMail ci darà una bella mano con la trascrizione dei messaggi vocali lasciati in segreteria. Strumenti di personalizzazione per iPadOS 17, l’ibrido di Apple sarà macOS, con un occhio di riguardo per intrattenimento e gaming. E ancora.
Apple Watch si appresta a ricevere l’aggiornamento a watchOS 10, il MacBook Air 15 sarà ancora più sottile, M2 Ultra è la novità in ambito Apple Silicon, novità anche per Mac Studio con M2 Max ed M2 Ultra, CPU fino a 24 core, GPU a 76 core, memoria unificata a 192GB e archiviazione a 8TB.
Il visore di Apple è finalmente realtà, cambiamenti in arrivo anche per i migliori gadget esistenti al modo: gli AirPods. E poi c’è chi ha deciso di riscrivere la storia, creando ilarità e stupore. A modo suo.
Il nuovo trend
Lo YouTuber Matthew Beem e il suo team hanno deciso di sfidare Apple, costruendo l’iPhone più grande del mondo, addirittura di otto piedi, quasi due metri e mezzi per noi europei. Il super Melafonino di Beem funziona come qualsiasi iPhone, questa la grande impresa: possiede tutte le funzionalità, compresa la possibilità di scattare, oppure effettuare pagamenti tramite Apple Pay.
Il video postato dall’influencer sul suo profilo YouTube è subito diventato virale e sta per raggiungere la ragguardevole cifra di un milione di visualizzazioni, in nemmeno una settimana. Il gigantesco iPhone è apparso per le vie di New York ed ha fatto strabuzzare gli occhi dei tanti passanti, che hanno ammirato l’impresi di Mattew Beem. Ma come ha fatto l’influencer a crearlo?
Sono stati utilizzati diversi componenti di vari prodotti, il maxi schermo per esempio comprende pannelli touch presi in prestito dalle smart tv. Tutte le funzioni basilari sono presenti nello super iPhone: dal pulsante di blocco ai pulsanti che regolano il volume, passando per la disattivazione dell’audio.
Perfino una rifinitura in vetro sia sul davanti che sul retro. La fotocamera? Quella frontale è dotata di FaceTime. Tutto vero, tutto maxi, come un altro segnale, volendolo inserire in un contesto storico di trend, che vede gli smartphone più grandi, primeggiare. Non è un caso che l’iPhone mini non c’è più (per la tristezza di qualcuno) e che l’iPhone 14 (versione standard) ha le stesse dimensioni de Pro Max.