WhatsApp, clamoroso: abbiamo tutti un contatto invisibile che può salvarci la vita

WhatsApp mette a disposizione di tutti gli utenti un sistema utilissimo per conservare e ritrovare facilmente informazioni importanti.

Il problema è che non tutti gli utenti sono consapevoli di questa utilissima funzione della app di messaggistica più famosa del mondo e, per questo motivo, finiscono per non utilizzarla.

whatsapp funzione chat con te
La funzione “segreta” più utile in assoluto – InternetTuttoGratis.it

Nella maggior parte dei casi, infatti, per mettere in evidenza un’informazione, una foto o un messaggio a cui abbiamo necessità di avere accesso in fretta, la inviamo a un contatto “fidato” della nostra rubrica. Può capitare quindi che, amici, parenti o fidanzati, si ritrovino di tanto in tanto nella chat messaggi, dati o fotografie completamente incomprensibili.

Anche se si potrebbe pensare che non sia poi un gran problema, bisogna considerare che diffondere informazioni riservate o importanti potrebbe essere poco sicuro. Anche se pensiamo che la persona a cui le inviamo sia fidata non si sa mai cosa potrebbe accadere.

Il metodo sicuro e gratuito per salvare informazioni si WhatsApp

Bisogna anche considerare che alcune informazioni non vorremmo inviarle a nessuno, per quanto fidato, perché le riteniamo troppo private o troppo delicate: pensiamo alla foto di un ex o all’ultimo messaggio inviato da un parente che non c’è più. Come fare in questi casi?

Whatsapp funzione chat con te
Puoi usare la chat con te stesso come archivio – Internettuttogratis.it

Da alcuni mesi WhatsApp ha implementato la funzione di una chat segreta alla quale è possibile accedere soltanto se sappiamo che esiste. Si tratta di una funzione gratuita e assicurata a tutti gli utenti. Non si tratta quindi di una funzione attiva solo per un determinato gruppo di utenti ma che risulta ancora inaccessibile per gli altri.Questa particolare chat permette di inviare messaggi a se stessi, utilizzando come destinatario il proprio contatto.

Per utilizzare questa chat sarà necessario aprire WhatsApp e utilizzare la lente di ingrandimento con cui normalmente cerchiamo i contatti con cui cominciare o continuare una chat. A questo punto bisogna digitare il nostro nome e vedremo comparire un contatto che termina con la dicitura (Tu).

A questo punto basterà cominciare una chat con quel contatto e inviare tutte le informazioni che abbiamo bisogno di selezionare, conservare e a cui dovremo avere accesso più velocemente. Ovviamente una volta utilizzata la chat con noi stessi rimarrà nella lista delle chat recenti, quindi potremo utilizzarla ogni qual volta ne avremo necessità e potremo raggiungerla facilmente in ogni momento. In modo sicuro e veloce.

Gestione cookie