Rivoluzione Amazon, non si comprerà più come prima: cosa cambia

Amazon lancia un’innovazione per il suo e-commerce, cambierà totalmente l’esperienza di vendita e sarà la prima piattaforma a proporre la novità

Il colosso del mercato online ha deciso di inserire una novità nel suo e-commerce che cambierà in tutto e per tutto l’esperienza d’acquisto per gli utenti. Amazon è riuscito a creare un impero attraverso il suo sistema di vendita e di garanzia rimborsi in caso di problemi con l’acquirente.

Rivoluzione totale Amazon in arrivo
Amazon sta per cambiare per sempre il proprio store – Voxnews.it

Si può acquistare direttamente dalla distribuzione Amazon oppure dai venditori affiliati. Nel caso il compratore avesse dei problemi ci penserà Amazon a risolverli chiedendo il rimborso per lui. In questo senso l’acquirente si sente sempre tutelato e pronto ad acquistare.

All’esperienza d’acquisto positiva si aggiunge anche il fatto che attraverso l’abbonamento a Prime c’è la possibilità di avere la spedizione in un giorno lavorativo e gratis. Insomma, una rivoluzione per quanto riguarda gli acquisti online. Ma non è finita qui, perché a migliorare l’esperienza ci sarà una novità da integrare sul sito nei prossimi mesi.

Arriva la novità Amazon che migliorerà l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce

Si tratta di integrare al menù di ricerca un’intelligenza artificiale in grado di comprendere le conversazioni umane. Se vi state chiedendo come farà un’intelligenza artificiale a migliorare l’esperienza d’acquisto è comprensibile. La risposta è che un’AI è capace di comprendere il linguaggio umano.

Cambiamento storico per Amazon
Cosa sta per cambiare con Amazon – Internet.tuttogratis.it

Ciò significa che non si dovrà più limitare alla ricerca disperata di parole chiave più precise possibili per l’acquisto perché ci penserà l’intelligenza a dedurre quello che cerchiamo attraverso la nostra descrizione.

Si potrà quindi scrivere una frase completa per spiegare l’oggetto di cui abbiamo bisogno, attraverso il linguaggio parlato di tutti i giorni, sarà poi l’intelligenza a fare una ricerca accurata in modo tale da presentare i risultati più precisi in assoluto. Si tratta di un’innovazione ancora mai provata ma che Amazon aveva in progetto da tempo.

Adesso che gli studi sulle sicurezze sulle AI sono andati avanti è il momento giusto di implementarne le funzionalità. Se il progetto dovesse funzionare ci saranno i competitors dietro l’angolo pronti a copiare la novità anche per i loro e-commerce e in questo modo si aprirà una nuova era dell’acquisto online più semplice, smart e veloce.

Facile anche per coloro che non sono pratici con le parole chiave e le ricerche sul web, si pensi ad esempio quanti vantaggi avranno le generazioni più anziane meno esperte del computer.

Impostazioni privacy