Allarme gravissima emergenza in arrivo sul cellulare: segnatevi questa data

Segnatevi questa data sul calendario, perché riceverete un allarme sul cellulare legato ad una gravissima emergenza.

La notizia sta già facendo il giro del web, facendo allarmare migliaia di cittadini in tutta Italia. Stando a quanto emerso, tra qualche giorno sugli smartphone di moltissime persone verrà mostrato un allarme legato ad una pericolosissima emergenza, una sorta di catastrofe naturale.

Preparatevi ad un allarme gravissimo sul vostro smartphone
Allarme su migliaia di smartphone, ecco cosa succederà – Internet.tuttogratis.it

Ma a cosa si riferisce tutto questo? E quando ci sarà? C’è da preoccuparsi? Fortunatamente sono già arrivate tutte le informazioni del caso in merito a quello che succederà. Ti consigliamo di informarti così da non farti trovare impreparato quando ti spunterà l’allarme sul telefono. E provvedi anche a spiegare il modus operandi previsto anche a tutti i tuoi cari e coloro che non hanno saputo dell’imminente allarme in arrivo.

Allarme su smartphone gravissimo, ecco cosa succederà

Un vero e proprio allarme che squillerà su tutti gli smartphone dei cittadini residenti in Sardegna. La notizia è stata data qualche giorno fa e sta già facendo il giro del web, per non creare falsi allarmismi. Stando a quanto emerso, il prossimo 30 giugno spunterà un avviso in merito ad una gravissima emergenza, una sorta di catastrofe imminente o ancora in corso.

Ecco quando e perché sul vostro telefono spunterà un avviso di allarme
Segnati questa data, riceverai un allarme sul tuo smartphone – Internet.tuttogratis.it

Una pratica che è avvenuta lo scorso 23 aprile nel Regno Unito e che interesserà anche la Toscana, la Sicilia, la Calabria e l’Emilia Romagna. Per concludere entro la fine del 2023 con il resto dell’Italia e le Province Autonome di Trento e Bolzano. Ma non c’è nulla da temere, si tratta solo di un test. Nello specifico, le sperimentazioni riguardano un nuovo sistema di allerta chiamato It-alert e che verrà gestito dalla Protezione civile nazionale.

Questo sistema opererà nei casi di gravi emergenze o catastrofi imminenti o che sono in corso. Grazie ad It-alert, tutti i cellulari presenti in un’area geografica verranno allarmati con un suono pubblico, tramite un messaggio di testo che contiene informazioni su quello che sta succedendo e sulle misure di autoprotezione da adottare” si legge sul sito della Protezione Civile:Il messaggio verrà notificato da un suono d’allarme udibile, anche se il cellulare è in modalità silenzioso“.

Nei prossimi giorni ci sarà una massiccia campagna di comunicazione, così da informare tutti i cittadini che si tratterà di un semplice test e non servirà agire come se ci fosse realmente una catastrofe in corso.

Gestione cookie