Da tempo uno dei videogame simulativi più apprezzati del mercato, adesso potete averlo senza spendere un euro: ecco cosa fare per averlo.
Chiunque sia nato in questa epoca videoludica può ritenersi fortunato. Agli albori del gaming casalingo, quando Nintendo con il suo Nes segnava il primo grande successo commerciale nel settore, l’unico modo di videogiocare era quello di acquistare la console e la singola cartuccia contenente il videogame.
Si era costretti ad acquistare tutto a prezzo pieno. La conseguenza era che molti rimanevano a giocare con un singolo prodotto per mesi, finendolo più volte e diventando dei veri e propri esperti di quel gioco. Negli anni ’90 e all’inizio dei 2000 le cose non erano troppo diverse, l’unica possibilità in più era quella offerta dalle riviste di settore che includevano ogni mese le demo di videogiochi che sarebbero arrivati sul mercato.
Oggi la situazione è paradisiaca a confronto. Non solo i videogame calano di prezzo dopo pochi mesi, ma c’è un mercato fiorente dell’usato, la possibilità di acquistare in digital download a prezzo inferiore, quella di sottoscrivere abbonamenti a servizi che offrono cataloghi sterminati di videogame (per finire 400 titoli non vi basta l’intera generazione attuale), offerte e sconti periodici durante l’anno e giochi gratis.
Epic Games regala un nuovo gioco: si tratta di un simulatore incredibile
Non parliamo solo dei free-to-play online in cui alla fine sarà necessario l’acquisto in game per essere realmente competitivo, parliamo di titoli single player che vengono mensilmente regalati agli utenti. A cominciare questo circolo virtuoso è stata Epic Games nel suo store, seguita a ruota da Amazon Prime ed ora anche da steam, che di tanto in tanto regala qualche indie ai suoi appassionati utenti.
Oggi vi vogliamo parlare proprio di un gioco che viene regalato da Epic Games a chiunque abbia un account nel suo store. Prima che pensiate che sia un finto regalo, è bene precisare che creare un account su Epic è totalmente gratuito, dunque il gioco in questione e quelli che vengono regalati ogni settimana sono veramente gratuiti. Non solo, a differenza di quanto accade con i servizi in abbonamento tipo Xbox Game Pass e Playstation Plus, una volta che avete riscattato il gioco resterà vostro per sempre.
Chiarito questo passiamo a parlare del gioco in questione. In questo momento infatti Epic ha messo a disposizione sul proprio store la versione base di The Hunter: Call of the Wild. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di caccia, una vera e propria simulazione in cui vestirete i panni di cacciatore e dovrete ispezionare un’area in cerca della vostra preda.
Si tratta del simulatore di caccia più realistico mai realizzato e dunque è rivolto a chi ama un tipo di gameplay rilassato e riflessivo. Gran parte dell’esperienza è composta dall’analisi dell’ambiente e delle tracce, ma anche da un lento e progressivo avvicinamento all’obiettivo. Se siete interessati vi consigliamo di sbrigarvi a riscattare il titolo, visto che sarà gratuito solo fino al 29 giugno.