iPhone protetto da ladri e hacker, basta che eviti due errori e sarai sempre al sicuro

Evita questi due errori e sarai sempre al sicuro col tuo iPhone. Sarà protetto sia dai ladri che dagli hacker.

Il problema della cybersicurezza continua a far discutere ogni giorno. In particolare quando si utilizza il proprio smartphone, una potenziale arma da poter sfruttare per hacker e ladri. L’idea è di sfruttare sistemi come il phishing, il malware e i virus per riuscire ad ottenere dati personali ed informazioni finanziarie potenzialmente letali per le vittime.

Cosa fare per rendere il tuo iPhone a prova di ladri
Come rendere il tuo iPhone più sicuro – Internet.tuttogratis.it

Ecco perché è bene seguire alcuni consigli utili per potersi difendere al meglio. In particolare per i possessori di un iPhone, ci sono dei passaggi fondamentali per rendere il telefono completamente sicuro. Evita questi errori e vedrai che nessun cybercriminale potrà violare il tuo device.

iPhone più sicuro, ti basta evitare questi due errori

Per rendere il tuo iPhone a prova di hacker e cybercriminali, ci sono alcune azioni che devi compiere. O meglio, errori da evitare. In questo modo, nessun ladro sarà in grado di rubare i tuoi dati sensibili o le tue informazioni finanziarie, potenzialmente letali per portare a termine colpi che hanno come obiettivo quello di svuotare conti bancari e ottenere account personali.

Gli errori da non fare per rendere l'iPhone a prova di ladri
iPhone più sicuro, evita questi due errori – Internet.tuttogratis.it

Per prima cosa, devi far sì che il tuo Centro di controllo diventi non accessibile a tutti. In che modo? Attraverso la configurazione del Face ID! Basta andare in Impostazioni e quindi Face ID e codice. Qui troverai nell’elenco la voce Consenti accesso se bloccato. Provvedi a disattivare l’interruttore che si trova di fianco al Centro di Controllo, così che chiunque abbia in mano il tuo smartphone non può accedere a questa sezione senza aver usato il Face ID o aver digitato il codice di accesso.

La seconda opzione utile prevede l’inserimento di un codice di accesso complicato. Nello specifico, potresti addirittura pensare di creare una password alfanumerica, con lettere e numeri. Così facendo, ci sarebbero oltre 1.000.000 di combinazioni diverse! Per fare ciò, vai su Impostazioni, Face ID e codice e seleziona la voce Modifica il codice.

A questo punto, tra le varie voci proposte ci sarà anche Codice alfanumerico personalizzato. Selezionala e scegli una combinazione di lettere e numeri che non possa essere facilmente indovinata da un potenziale ladro. Magari usando anche maiuscole, minuscole e caratteri speciali. Non dovrai più temere nulla, se perdi il tuo iPhone e un ladro ci mette mano sopra, non avrà modo di sbloccarlo e di accedere alle tue informazioni personali e sensibili.

Gestione cookie