Sale l’attesa per GTA VI. Ecco cosa vedremo, le novità e gli scenari previsti sul nuovo titolo di Rockstar Games
È uno dei videogiochi più attesi della storia. A 9 anni di distanza dall’ultimo capitolo, finalmente Rockstar Games e Take Two sembrerebbero essere pronte a svelare GTA VI! Secondo quanto emerso, già nel corso del 2024 potrebbe avvenire l’annuncio ufficiale, per poi dover attendere per il lancio ufficiale del titolo sulle console next-gen e PC.
L’obiettivo delle due software house è di replicare e bissare il successo del precedente capitolo, che ancora oggi si trova in testa a tutte le classifiche di vendita. In 10 anni, sono state vendute ben 180 milioni di copie. L’altro obiettivo, soprattutto visti i precedenti, è evitare un flop dopo una lunga attesa come accaduto con Cyberpunk 2077.
In attesa dell’annuncio ufficiale, facciamo un riassunto rapido di tutte le informazioni più o meno attendibili che già conosciamo. Per via di rumors o di leak. La storia vedrà due protagonisti, probabilmente fidanzati, che rapinano banche e si faranno strada nel mondo della criminalità organizzata. Potrebbe esserci una donna, per la prima volta nella storia della saga.
GTA VI, ecco tutto ciò che sappiamo ad oggi
A livello di funzionalità, ci si aspetta un grosso passo in avanti. Sarà per esempio possibile entrare dentro ai locali e alle case, con più varietà di interni e di situazioni. Immancabile il meccanismo del Ricercato a 5 stelle. La grafica sarà ovviamente nativamente in 4K con HDR e Ray Tracing, ma occhio a possibili sorprese soprattutto dal punto di vista degli fps.
Per ciò che riguarda l’ambientazione, sembra ormai certo che tornerà la tanto amata Vice City di Tommy Vercetti. Anche se ci sono voci che parlano di open world ancora più grande e con più di una singola città visitabile. I più sognatori ipotizzano una mappa che avrà l’estensione di uno stato statunitense con centinaia di missioni primarie e secondarie disponibili.
Pare anche che l’obiettivo di Rockstar Games sia di permetterci spostamenti tra vari continenti, con missioni in Europa, a San Andreas, a Liberty City e in Sud America. Con più di 500 ore di campagna tra missioni, obiettivi secondari ed aggiuntivi, per un gameplay che si prospetta infinito. Staremo a vedere quanto ancora dovremo aspettare per metter mano ad uno dei titoli destinati a far la storia.