Queste App ti cambiano la vita: ti dicono tutto quello che c’è nei dintorni e ti svoltano la vacanza

Per vedere quello che c’è nei dintorni molte persone usano semplicemente Google Maps, ma esistono almeno 4 App tutte da scoprire.

La tecnologia ci migliora la vita, e ciò è innegabile; a volte però non ne sfruttiamo abbastanza le potenzialità, perché c’è davvero molta offerta. Oggi scopriamo alcune app molto interessanti che possono servirci in viaggio ma anche nel quotidiano.

app per sapere quello che c'è nei dintorni
Per sapere quello che c’è nei dintorni abbiamo tante ottime App – Internet.Tuttogratis.it

Viaggiare è un’esperienza meravigliosa, anche se si effettuano brevi weekend; proprio in un soggiorno di pochi giorni potrebbe capitare di voler vedere le attrazioni migliori di una città e non sapere da dove iniziare.

Oppure ci troviamo in un luogo sconosciuto in viaggio per lavoro e vorremmo esplorare i dintorni nel tempo libero che rimane tra una riunione e l’altra.

Possiamo effettuare ricerche in rete, è vero, ma spesso navighiamo tra miriadi di siti e alla fine rimaniamo sempre con il dubbio su cosa ci sia di davvero interessante da scoprire.

Grazie ad alcune App, fortunatamente, possiamo accedere in pochi istanti alle informazioni che ci servono. Ecco le 4 migliori del momento.

Le App più popolari per sapere quello che c’è nei dintorni, le conoscevi? Da installare subito!

Scopriamo quali sono le App, disponibili per cellulari Android e iOS, che ti permetteranno di trovare esattamente ciò che cerchi, in qualsiasi luogo ti trovi.

app per trovare quello che c'è nei dintorni
Con alcune app è davvero facile trovare quello che c’è nei dintorni – Internet.Tuttogratis.it

La prima è “Around Me“, ed è perfetta (anche) per chi si reca in una città a fare shopping. Infatti in pochi clic, dopo aver consentito di accedere alla propria posizione, ci verrà data una lista completa di negozi, locali, ristoranti, luoghi attrattivi e anche realtà utili come banche, farmacie o uffici postali.

Naturalmente, è possibile restringere o allargare il cerchio e filtrare le informazioni con specifici criteri; una volta scelto – ad esempio – un negozio, in pochi tap si ottengono le info utili, gli orari, le foto e anche le recensioni degli utenti. Infine, ma non da ultimo, l’app funge anche da navigatore e dà le indicazioni per arrivare nel luogo prescelto.

Un’altra app molto apprezzata dagli utenti è “WAM — Il Mondo Intorno a Me“, che offre feedback di ricerca inserendo le query su 10 categorie di luoghi/servizi, e permette di trovare facilmente dalla palestra al bancomat, dall’ospedale alle attrazioni del luogo. Questa App dispone anche di opzioni a pagamento, e con circa 10 euro si eliminano i messaggi pubblicitari e si accede a informazioni più dettagliate (foto, recensioni eccetera) dei luoghi selezionati.

Per chi non ha difficoltà a “masticare” l’inglese, segnaliamo un’altra App, che si chiama “Virtlo“. La sua particolarità, oltre al fatto appunto che è in lingua inglese, è quella di far trovare negozi, attività o punti d’interesse utilizzando la fotocamera. Basta infatti inquadrare la zona d’interesse e le informazioni su quello che c’è nei dintorni appariranno in pochi istanti. Cliccando sulla destinazione desiderata si ottengono anche le indicazioni per raggiungerla.

Infine, c’è un’app molto usata soprattutto da chi ama visitare le grandi città. Si chiama “CityMaps2Go” e come le altre è disponibile per tutti i dispositivi, sia Android che iOS. Con questa applicazione si può facilmente pianificare un itinerario e trovare i luoghi più interessanti dei dintorni. Si può anche accedere, a pagamento, ad una versione pro, con cui si possono scaricare le mappe delle città e usarle anche se siamo off-line.

Impostazioni privacy