Guadagnare 100 euro al giorno non è impossibile se si conoscono i metodi giusti. In questo articolo vi spieghiamo come fare.
Cento euro al giorno non sono pochi, specialmente di questi tempi. Guadagnare 100 euro al giorno non è semplice ma nemmeno impossibile. Vediamo insieme qualche modo semplice e alla portata di tutti per riuscirci.
Lo stipendio medio in Italia si aggira intorno ai 1300 euro al mese. Dunque molto meno di 100 euro al giorno. Certo ci sono professionisti altamente qualificati che guadagnano ben di più: basti pensare ai giudici, ai politici, ai commercialisti, ai chirurghi plastici ma anche ai calciatori o a chi lavora nel mondo dello spettacolo.
Tuttavia non tutti hanno il talento o l’opportunità per diventare calciatori o lavorare i televisione come non tutti sono portati per diventare politici, giudici, medici o esperti di economia ad alti livelli. Come fare allora a tirare su 100 euro al giorno? Ci sono metodi abbastanza semplici e alla portata di tutti. Unici requisiti richiesti: volontà e determinazione. Mai mollare se dopo una settimana non avete ancora incassato nulla. Come in ogni cosa ci vorrà un po’ di tempo ma poi i risultati arriveranno.
7 modi per guadagnare 100 euro al giorno
Sia che si tratti di arrotondare il vostro stipendio base sia che si tratti di tirare su uno stipendio da zero, di seguito vi elenchiamo 7 modi con cui riuscirete abbastanza facilmente a portarvi a casa, in media, 100 euro al giorno anche se non avete competenze specifiche.
- Hobby e passioni
Sapete tutto di videogiochi, di fitness o di cucina? Ottimo: allora fate fruttare le vostre passioni. Potete scrivere e-book o, se non avete tempo, creare contenuti scritti e videocorsi per i social.
- Compravendita di domini
Bisogna essere un po’ strategici e studiare un minimo quali sono i domini più interessanti in un determinato momento. A quel punto li si acquista e li si rivende ad un prezzo più alto. Per iniziare questa attività affidatevi a piattaforme specializzate come Seda o Filipa.
- Aprire un E-commerce
Molto meno rischioso e impegnativo di un negozio fisico: infatti non avrete alcuna spesa come affitto, bollette o dipendenti. Inoltre l’attività di E-commerce può essere svolta nel tempo libero, parallelamente ad un altro lavoro. Un piccolo suggerimento: puntate sul mercato del cibo, non si sbaglia mai!
- Vendita usato
Se avete gli armadi stracolmi di abiti, borse, scarpe che non usate più non aspettate neanche un secondo: metteteli in vendita. Ci sono apposite piattaforme e potrete guadagnare davvero parecchio con la vendita dell’usato.
- Dropshipping
Simile ad un e-commerce ma ancora più conveniente perché in questo caso non dovrete acquistare la merce. Semplicemente prenderete gli ordini e poi li invierete ai vostri fornitori che si occuperanno anche di imballaggi e spedizioni.
- Compilazione di sondaggi
Un modo molto semplice per guadagnare qualche soldo è la compilazione di sondaggi online. Tuttavia per arrivare a 100 euro dovrete compilarne parecchi.
- Investire in Azioni
Infine, se avete qualche competenza, potete investire sulle aziende quotate in borsa. In pratica funziona così: si acquistano le azioni di aziende che sembrano avere buoni presupposti di crescita. Tuttavia qui si tratta di una forma di guadagno sul lungo termine.