Whatsapp rivoluzione le conversazioni: dobbiamo abituarci in fretta alla novità

Su WhatsApp sta per la lanciare una nuova rivoluzione per quanto riguarda le conversazioni: avete poco tempo per abituarvi alla novità. 

Non finiscono mai le novità su WhatsApp. A breve l’applicazione è pronta a lanciare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le conversazioni. Tutti gli utenti non avranno molto tempo per abituarsi alla novità. Andiamo quindi a vedere che cosa accadrà nei prossimi giorni sul sistema di messaggistica istantanea.

WhatsApp novità conversazione
Cosa bisogna sapere sull’applicazione – internet.tuttogratis.it

Le novità su WhatsApp sono sempre dietro l’angolo. Nel corso di questi mesi abbiamo visto come il team di sviluppo di Meta stia lavorando per fornire all’applicazione degli strumenti in grado di renderla sempre al passo con i tempi. Gli utenti hanno potuto notare non solo una maggiore sicurezza all’interno del servizio, ma anche delle funzionalità sempre più complete e in grado di allontanare la concorrenza.

Per questo motivo WhatsApp sta cercando nuovi modi per consentire agli utenti di comunicare tra loro. Queste novità sono state introdotte in modo graduale e controllato, ma dimostrano sempre come questo servizio di Meta sia in grado di innovare. Ora ne porta un’altra per testarla e promette di cambiare il modo in cui avvengono le conversazioni.

WhatsApp, cambia il modo di conversare: gli ultimi aggiornamenti

Sono diversi i modi per intraprendere una conversazione su WhatsApp. Un esempio sono i messaggi vocali, che molti hanno adottato per non dover scrivere costantemente ciò che desiderano inviare ai loro contatti. Questa nuova funzionalità sarà presto estesa, come è stato recentemente rilevato.

WhatsApp nuovo modo di conversare
Cosa bisogna sapere sull’ultimo aggiornamento di Whatsapp- Internet.tuttogratis.it

Oltre ai messaggi vocali, sarà possibile inviare messaggi video con lo stesso scopo. Questi nuovi messaggi video avranno alcune caratteristiche specifiche. Innanzitutto, avranno un limite massimo di 60 secondi. Inoltre, questi messaggi video non potranno essere visualizzati solo una volta.

Per quanto riguarda chi riceve il messaggio, ci sono anche alcune caratteristiche. I messaggi video non potranno essere inoltrati a terzi. È garantito che saranno privati e non potranno essere visualizzati mentre circolano sulla rete di WhatsApp. Per utilizzare questa novità, verrà sfruttata l’area già utilizzata per l’invio dei messaggi vocali.

Ci sarà una nuova icona di una fotocamera che avvierà il processo di registrazione del video. Alla fine, il video registrato verrà inviato al destinatario del messaggio. I primi test di questa funzionalità sono già stati avviati e alcuni utenti della versione beta di Android la stanno già utilizzando. È noto che la versione iOS avrà presto accesso a questa novità.

Gestione cookie