Lo sapevate che è possibile guardare i contenuti Netflix anche senza la connessione internet? Ecco come scaricare le vostre serie preferite.
Netflix in primo luogo, ma le piattaforme di contenuti in streaming in generale, hanno contribuito in maniera sostanziale a modificare le nostre abitudini nella fruizione dei contenuti. Molti, dopo aver provato una di queste piattaforme, non riescono più a guardare i programmi e soprattutto le serie tv e i film in televisione.
Il motivo non è solo che queste piattaforme ti consentono di vedere tutte le puntate della tua serie preferita in una sola volta, il famodo fenomeno del binge watching, ma anche e soprattutto che ti consentono di farlo senza fastidiose interruzioni pubblicitarie.
Inoltre, guardare un contenuto su un servizio in abbonamento ti consente di mettere in pausa ogni volta che è necessario e dunque non perdere nemmeno un istante o un dettaglio del contenuto che stai vedendo. Per non parlare della possibilità di scegliere la lingua, i sottotitoli e tornare avanti e indietro.
Guardare Netflix senza connessione internet? È possibile, ecco come
Insomma una serie di vantaggi indubbi che però possono essere goduti appieno solo se abbiamo a disposizione una connessione ad internet funzionante. Vi sarà infatti capitato un disservizio alla linea che vi ha impedito di guardare contenuti su Netflix. In questi casi l’unica cosa che potete fare è attendere che il disservizio si risolva, giusto?
Nel caso in cui abbiate problemi di connessione a internet, purtroppo non vi sarà possibile guardare i contenuti in streaming. Potreste ovviare, qualora abbiate giga illimitati, con la connessione dati del vostro cellulare, sia che stiate guardando il contenuto sullo smartphone stesso sia che lo vogliate guardare su smart tv. Ma nel caso in cui non si disponga di questa possibilità, come potremmo fare?
Non molti sanno, infatti, che Netflix consente di guardare i contenuti anche offline. Certo, per poterlo fare, dovete anticipare la problematica alla connessione internet di casa. Come? Scaricando la serie tv o il film che vi interessa. Se andate infatti sulla locandina del titolo che vi interessa c’è una voce che vi informa se potete scaricarlo o meno.
Qualora sia possibile, vi basta cliccare su download per scaricare il contenuto sulla piattaforma che desiderate. A quel punto potrete guardare la serie tv o il film in qualsiasi momento lo vogliate senza consumare giga e senza necessità di collegarvi ad una rete wi-fi. Ovviamente la disponibilità del titolo è per un periodo di tempo limitato e non può superare il tempo di permanenza dello stesso sul catalogo Netflix.