Clavicut, il taglio di capelli amato dalle star che rivoluziona il tuo aspetto: sta spopolando

C’è un taglio di capelli, il clavicut, amato da molte star, che è in grado di rivoluzionare l’aspetto fisico di una persona: sta spopolando dappertutto.

Il taglio di capelli è fondamentale per una persona, poiché può potenzialmente migliorare o peggiorare l’aspetto fisico di un uomo o di una donna. Tutto questo lo avevano compreso persino gli uomini primitivi. Infatti, durante il Paleolitico l’antenato del parrucchiere era il capo tribù, il quale decideva come e quando tagliare i capelli al suo popolo. In quel caso il nuovo look veniva visto come un modo per riacquisire energie e positività.

il taglio più amato dalle star
il taglio di capelli che fa sembrare più alti – internet.tuttogratis.it

Per quanto riguarda le attrezzature utilizzate, gli archeologi hanno trovato una specie di rasoio primitivo in Egitto, risalente a circa 3.500 anni fa. Il primo negozio dedicato al taglio di capelli, invece, è nato nell’antica Grecia.

Il taglio di capelli che cambia l’aspetto fisico: si chiama clavicut

Il nuovo taglio di capelli che sta letteralmente spopolando si chiama Clavicut. Quest’ultimo riesce addirittura a far sembrare più alte le donne. Per la precisione, si tratta di un caschetto che lambisce la clavicola, e per questo motivo è chiamato Clavicut. In più, riesce magicamente a slanciare verso l’alto una persona, attraverso un segreto che illude l’osservatore. Attualmente, è uno dei tagli più richiesti dell’estate 2023, poiché non ha solo il privilegio di far sembrare più alte le donne, ma riesce persino ad incorniciare il viso femminile attraverso delle ciocche anteriori ben studiate e tagliate.

il taglio più amato dalle star
Taglio di capelli Clavicut amato dalle star (foto ansa) – internet.tuttogratis.it

Il risultato finale è un meraviglioso effetto geometrico, con una piccola scalatura in avanti, il quale valorizza la fisionomia della maggior parte dei visi. Inoltre, un esperto del settore ha affermato che più i capelli sono lunghi, più la persona appare bassa; al contrario invece, più i capelli sono corti (come nel caso del taglio a caschetto) e più la donna appare alta. Pertanto, a tutti coloro che amano i capelli lunghi, si consiglia di non superare mai la clavicola. In questo modo la chioma sembrerà sempre liscia e ordinata, e non avrà volumi esagerati. In più, il nuovo taglio chiamato Clavicut, è molto facile da portare e poi si adatta perfettamente a molti visi.

Tuttavia, bisogna ricordare che il Clavicut è consigliato soprattutto a tutti coloro che hanno un viso tondo o quadrato, poiché si crea l’illusione di un viso quasi scolpito. Gabriel Llano, che è il direttore di un salone di bellezza, ha dichiarato che questo taglio è perfetto per le chiome sleek, e i capelli dovrebbero essere sempre dritti e lucidi. Per avere un’idea delle caratteristiche del Clavicut, basta osservare alcune attrici famose che hanno utilizzato questo look in passato, come ad esempio Gwayneth Paltrow che lo ha portato circa 10 anni fa.

Impostazioni privacy