Apple, il nuovo aggiornamento taglia fuori migliaia di iPhone: se il tuo è in lista sarai costretto a cambiarlo

Brutta notizia per i possessori di un iPhone. Apple ha tagliato diversi modelli dal nuovo aggiornamento, ecco la lista

Lo smartphone più amato e venduto al mondo è senza dubbio l’iPhone. Il successo ottenuto da Apple è frutto di anni di lavoro e sviluppo in maniera chiara ed intelligente. L’obiettivo è sempre stato quello di intercettare i bisogni dei consumatori, per poi andare ad agire di conseguenza e fornire tutto ciò di cui si ha bisogno in un comodo telefono.

Se hai uno di questi iPhone, non potrai aggiornarlo
Aggiornamento iPhone, questi modelli saranno tagliati fuori – Internet.tuttogratis.it

Negli ultimi anni in particolare, si sta puntando su hardware sempre più potenti, software all’avanguardia, design semplice ed elegante, fotocamere al limite del professionale e sistemi di sicurezza all’avanguardia. Proprio parlando di quest’ultimo punto, gli aggiornamenti del sistema operativo iOS sono fondamentali. Ma per chi ha un iPhone troppo vecchio, c’è una brutta notizia. Con l’ultima versione, diversi modelli datati verranno tagliati fuori.

Si tratta di una pratica ormai consueta per Apple. Ogni anno, con i nuovi aggiornamenti di iOS lato sicurezza vengono tagliati fuori modelli di iPhone più datati. Una scelta praticamente obbligata, considerando che le componenti hardware non sono più abbastanza potenti da poter supportare gli strumenti pensati dal team di sviluppatori.

iPhone troppo vecchio? Non potrai più aggiornare iOS

Se anche voi rientrate nell’elenco di possessori di uno di questi iPhone, il consiglio è di procedere quanto prima con l’acquisto di un iPhone più recente. Ci sono diverse promozioni che ti permetteranno di avere tutto ciò di cui hai bisogno, senza pagare troppo.

Questi iPhone non potranno essere aggiornati ad iOS 17
La lista degli iPhone non compatibili con iOS 17 – Internet.tuttogratis.it

Nello specifico, gli ultimi device tagliati dall’elenco di smartphone compatibili col prossimo iOS 17 sono l‘iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. Dunque tutte versioni uscite qualche anno fa ma che ancora oggi contano milioni di utenti attivi.

In generale, avere l’iPhone aggiornato è fondamentale innanzitutto per le ultime novità alle quali ha pensato il team di sviluppatori per ciò che riguarda le funzionalità. Anche questa volta, l’azienda di Cupertino sta studiando alcuni nuovi elementi che andranno a migliorare notevolmente l’intera esperienza utente e permetteranno di sfruttare a pieno tutte le componenti hardware e software che il melafonino può vantare.

Ma non solo, perché si punta anche in maniera massiccia sulla sicurezza degli iPhone stessi.  Come sempre in questi casi, infatti, il consiglio è di avere uno smartphone aggiornato sia dal punto di vista delle app che dei sistemi operativi. L’OEM californiana provvederà a fornire tutti gli ultimi requisiti di sicurezza, in modo da evitare eventuali virus o attacchi hacker.

Gestione cookie