Per il vostro allenamento, queste cuffiette wireless sono perfette. Non cadono mai e resistono anche se saltate
Ascoltare musica durante l’allenamento fisico può essere una mossa decisiva per portare al termine gli esercizi. Scegliere le canzoni che più ci piacciono o che ci danno la giusta carica è molto importante, come consigliato anche da esperti e personal trainer. In questo senso, se non potete mettere una cassa e ascoltare a tutto volume, è consigliabile acquistare delle cuffiette wireless.
In particolare se vi trovate in palestra o state correndo al parco, l’utilizzo di comodi auricolari può rivelarsi decisivo. Ma come fare per scegliere quelli giusti? Ci sono diversi modelli sul mercato, ma dovete stare attenti a trovare quelli più ergonomici e che non cadono anche nelle situazioni più estreme. Ecco una lista di cuffiette wireless che non vi daranno alcun tipo di problema.
Cuffiette wireless per l’allenamento, i modelli migliori
Per il vostro allenamento, scegliete le giuste cuffiette wireless. Ce ne sono di diverse sul mercato, con alcuni modelli che più di altri sono pensati esclusivamente per svolgere attività fisica e per far sì che non cadano anche nelle situazioni più critiche. Fate la scelta corretta e non ve ne pentirete.
Tra i modelli migliori, vale la pena iniziare dalle cuffie SoundPEATS. Queste presentano un gancio che si sistema attorno all’orecchio. In questo modo, farle cadere è praticamente impossibile. Il suono è nitido e di qualità, e c’è anche un controllo touch intelligente per poter cambiare canzone o rispondere al telefono.
Molto buone anche le Mi True Earbuds di Xiaomi, che garantiscono la qualità della casa cinese e al tempo stesso l’ergonomia necessaria per potersi allenare in totale tranquillità. Trovate anche il noise cancelling, così da potervi isolare completamente e non sentire il rumore circostante.
Altro modello apprezzatissimo sono gli Elite 4 di Jabra, con aderenza completa e rischio di caduta praticamente nullo. Grazie ai quattro microfoni, potete effettuare chiamate, registrare il rumore circostante e adattare il suono alle condizioni acustiche.
Passiamo poi alle PurFree di HAYLOU, altro modello con gancio che però segue la circonferenza di tutta la testa. La conduzione del suono qui è ossea, con l’onda sonora che rimbalza sullo zigomo prima di essere percepita dall’orecchio. Per un suono ancor più di qualità e meno invasivo di altri modelli.
Infine le Galaxy Buds2 Pro di Samsung, auricolari che puntano tutto sulla qualità del suono e sulla tecnologia della casa sudcoreana. Anche qui c’è la cancellazione del rumore e l’interruzione del suono non appena si inizia una conversazione dal vivo.