WhatsApp adesso è pronta a lanciare una sostanziale novità per i messaggi. L’ultima modifica è incredibile: tutte le info per gli utenti.
Non finiscono mai le novità su WhatsApp che adesso è pronta a stupire nuovamente tutti. L’ultima modifica infatti riguarda proprio i messaggi all’interno dell’applicazione. Sono diverse le cose che dovranno sapere gli utenti che aspettano l’ultimo aggiornamento, andiamo quindi a vedere cosa cambia.
Sono sempre tanti gli aggiornamenti presenti su WhatsApp. Dall’inizio di quest’anno abbiamo visto una sostanziale trasformazione del servizio di messaggistica di Meta, che ad oggi è il dominatore del settore. C’è da dire che con tre miliardi di utenti attivi, il lavoro degli sviluppatori è incessante e soprattutto punta a migliorare sempre l’applicazione con funzioni che la rendono sempre innovativa ed al passo con i tempi.
Inoltre i developer sono sempre pronti ad ascoltare le proposte degli utenti. Proprio grazie a queste infatti sono arrivate tante funzioni che puntano a proteggere la privacy degli utenti all’interno della piattaforma. Per questo motivo abbiamo visto l’introduzione di messaggi effimeri che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo.
WhatsApp, come avere i messaggi che si modificano sul PC
Questa funzione successivamente è stata rafforzata con le immagini ed i video che possono essere visualizzati una sola volta. Adesso però è in arrivo una nuova novità per i messaggi che si modificano.
Da giorni ormai tutti hanno imparato ad usare la funzione di modifica messaggio. Questo nuovo aggiornamento arriva subito dopo le parole di Mark Zuckerberg, che aveva annunciato la funzione nelle scorse settimane. Grazie a questa funzione gli utenti possono ora modificare i messaggi inviati quando c’è un frettoloso errore di battitura o semplicemente quando non hanno reso bene il concetto che volevano esplicare.
Seppur questa feature era già stata distribuita ad alcuni utenti di iOS ed Android, ancora in pochi hanno ben compreso esattamente come funzioni e come debba essere usata al meglio. Ricordiamo infatti che gli sviluppatori hanno scelto di mantenere l’integrità delle conversazioni, impostando un limite di 15 minuti per modificare un messaggio.
Alcuni però non sono riusciti ad avere questo aggiornamento su Whatsapp Web. Da PC le cose sembrano essere difficili per alcuni utenti, ma oggi abbiamo la soluzione. Se non vedete la funzione “modifica” sul PC, vi basterà scaricare l’ultima versione dal Microsoft Store. Provate anche a svuotare le cache del vostro browser e riavviate il PC, ora dovreste avere la funzione.