Superenalotto, succede una cosa mai vista: cambia tutto, chi ci guadagnerà

Cambiamenti in vista anche per il Superenalotto. A breve ci saranno delle novità anche per i giocatori accaniti: ecco chi ci guadagnerà.

Ad oggi la lotteria istantanea più amata dagli italiani è sicuramente il Superenalotto, che però a sorpresa potrebbe andare incontro a delle modifiche a partire dalle prossime settimane. Tali novità non sono mai state viste prima. Andiamo quindi a vedere chi ci guadagnerà e soprattutto cosa potrebbe succedere a breve.

Superenalotto cambio tutto
Cosa cambia a breve per i giocatori del Superenalotto – Credits: Ansa Foto – internet.tuttogratis.it

Il Superenalotto è una delle lotterie istantanee più giocate ed amate dai cittadini italiani. Ogni settimana milioni di persone sono attirate dal jackpot che può arrivare a cifre astronomiche e pronte a tentare la fortuna da un giorno all’altro. Infatti con un solo euro c’è la possibilità, seppur minima, di diventare milionari. Ai giocatori infatti basta solamente selezionare una combinazione di numeri (da 1 a 90) presenti nella schedina. Dopo l’estrazione potrà vedere se la fortuna è stata dalla sua parte.

Adesso sono in arrivo nuove modifiche all’estrazione. Nel dettaglio le novità partiranno da luglio e termineranno alla fine dell’anno. Infatti verranno introdotte delle estrazioni extra per Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto. La scelta è arrivata proprio con l’obiettivo di aiutare l’Emilia Romagna nel processo di ripresa dopo l’alluvione. Infatti gli incassi derivanti da queste estrazioni aggiuntive aiuteranno proprio la regione a riprendersi dallo sfortunato evento. Scopriamo quindi tutti i dettagli dell’iniziativa.

Superenalotto, aggiunta estrazione extra: servirà per aiutare l’Emilia Romagna

Il provvedimento arrivato per aiutare la ripresa dell’Emilia Romagna è stato approvato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con una determina firmata direttamente da Mario Lollobrigida. Viene quindi istituita una quarta estrazione settimanale che verrà mostrata di venerdì. A confermare tale notizia ci ha pensato anche l’agenzia Agimeg. L’estrazione aggiuntiva dovrebbe esordire il prossimo 7 luglio. Andiamo a vedere tutti i dettagli riguardanti la misura presa per aiutare le zone colpite dall’alluvione.

Superenalotto estrazione extra
I dettagli dell’ultima iniziativa per aiutare dopo l’alluvione – Credits: Ansa Foto – internet.tuttogratis.it

Anche per il Lotto arriverà la quarta estrazione settimanale. I fondi supplementari in arrivo serviranno per sostenere la ripresa dell’Emilia Romagna. Tutti gli sforzi quindi saranno destinati ai lavori di ricostruzione, oltre che aiutare le comunità colpite. Inoltre l’introduzione della nuova estrazione permetterà anche agli appassionati al gioco di azzardo di tentare la fortuna una volta in più durante la settimana.

Questa decisione si basa sull’importante ruolo che il settore del gioco d’azzardo può svolgere nel fornire sostegno finanziario in momenti di crisi e nel contribuire agli sforzi di ricostruzione. Di sicuro quindi l’estrazione extra verrà presa di buon gusto da parte degli amanti della lotteria istantanea.

Gestione cookie