Con le temperature elevate e il caldo eccessivo, anche l’iPhone può essere in pericolo. Ecco tre mosse che devi fare.
Caldo e tecnologia non sono mai andati troppo d’accordo. Le temperature troppo alte infatti possono portare a gravi problemi per i nostri device, soprattutto se si trovano all’aperto e a diretto contatto con la luce del sole. Il surriscaldamento delle componenti interne può provocare danni persino irreparabili, con la necessità di ricorrere all’assistenza tecnica.
Se in generale nelle ore più calde è consigliabile lasciare i propri dispositivi tecnologici in casa e all’ombra, ci sono alcuni casi nei quali questo non è possibile farlo. Come comportarsi per esempio con l’iPhone? Si tratta di un oggetto indispensabile, tanto in inverno quanto d’estate. Se avete notato che il vostro telefono è troppo caldo, provate queste 3 mosse.
Le 3 mosse da fare se il vostro iPhone è troppo caldo
Le temperature troppo alte possono provocare danni irreparabili al vostro iPhone. Ecco perché è bene correre subito ai ripari non appena notate un surriscaldamento generale dello smartphone. Ci sono in particolare 3 mosse che vi consigliamo di fare subito, potrebbero risultare vitali per far continuare a funzionare il telefono.
La prima cosa da fare se vi compare il messaggio da iOS dove venite avvisati che l’iPhone è troppo caldo, è mettere in atto queste 3 mosse: spegnere il telefono il più in fretta possibile, spostarlo in un ambiente più temperato e farlo raffreddare. Per evitare problemi di questo tipo, è bene evitare l’utilizzo eccessivo del device quando ci si trova all’esterno con la luce diretta del sole. E soprattutto, non impostate la luminosità al massimo.
Ovviamente è sconsigliato compiere azioni che già di per sé portano l’iPhone a scaldarsi. Come per esempio giocare ai videogiochi o guardare video in streaming. In certi casi, anche impostare la modalità di risparmio energetico può risultare molto utile. Questa chiude le app in background, riduce la luminosità e attiva il blocco dello schermo più rapido. Infine, nelle peggiori delle situazioni anche solo rimuovere la cover può aiutare l’iPhone a “respirare” e a raffreddarsi.
La mossa peggiore che possiate fare in estate è lasciare il telefono in macchina, magari esposto al sole. Nei luoghi chiusi ma dove passa la luce solare si toccano tranquillamente i 35 gradi, temperatura ben al di sopra di quella nella quale dovrebbe trovarsi un dispositivo tech. State attenti, perché le conseguenze potrebbero essere disastrose per gli iPhone (e non solo).