Partite le selezioni di Autogrill per assumere benzinai in diversi punti vendita sparsi per l’Italia. Scopriamo i requisiti e come inviare il curriculum.
Autogrill cerca personale per ampliare l’organico. Un’ottima opportunità lavorativa da valutare attentamente.
Il primo operatore al mondo nei servizi per la ristorazione dedicati ai viaggiatori è Autogrill. Un marchio che dal 1977 ad oggi si è ingrandito sempre più e può ora vantare 3.300 punti vendita in trenta Paesi tra Nord America, Oceania, Asia ed Europa. In Italia sono presenti circa 400 punti vendita Autogrill tra autostrade, aeroporti, centri commerciali e stazioni.
Per riuscire ad entrare a far parte della realtà dell’operatore basta partecipare alle selezioni attivate periodicamente. Al momento cerca benzinai da inserire nei punti vendita di diverse regioni italiane. Vediamo come candidarsi e quali requisiti sono richiesti per partecipare alla selezione.
Autogrill assume benzinai: requisiti e invio della candidatura
Chi è in cerca di un’occupazione deve preparare il curriculum e partecipare a più selezioni possibili. Attualmente in Italia ci sono numerose offerte di lavoro da parte di diverse aziende come Poste Italiane, Mutti, Ferrovie dello Stato. Poi ci sono i concorsi pubblici ai quali partecipare per tentare di trovare un’occupazione nel settore pubblico. Tra le proposte segnaliamo appunto quella di Autogrill.
Si cercano benzinai che si occuperanno sia dell’erogazione del carburante sia di attività accessorie alla sosta di rifornimento. Per potersi candidare occorrerà soddisfare alcuni requisiti ossia
- disponibilità al lavoro su turni inclusi weekend, festivi o turno notturno,
- entusiasmo e intraprendenza nonché volontà di fare esperienza in un’azienda strutturata potendo contare su sviluppo e formazione,
- essere automuniti e residenti a poca distanza dal punto vendita (requisito previsto in molti annunci ma non in tutti),
- esperienza pregressa preferibile presso impianti di erogazione del carburante.
I candidati assunti potranno firmare un contratto a tempo determinato che potrà trasformarsi in un contratto a tempo indeterminato. In più, Autogrill prevede un percorso di formazione sul punto vendita, l’inserimento in un ambiente dinamico e accogliente, sconti dipendenti e la possibilità di crescere ricoprendo più ruoli.
Tutte le persone interessate all’offerta di lavoro possono accedere al portale autogrill.it, entrare nella sezione dedicata alle posizioni aperte e selezionare la proposta di proprio interesse. Oltre a benzinai si ricercano camerieri, cuochi, addetti alla ristorazione, panettieri, baristi in diversi punti vendita sparsi per l’Italia.
Cliccando sulla posizione aperta preferita si potranno leggere i requisiti di accesso e cliccare su “Candidati per questo annuncio“. Basterà registrarsi e caricare il curriculum vita per inoltrare la candidatura e aspettare che l’azienda contatti per iniziare l’iter di selezione. Si cerca personale in: Liguria, Sicilia, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Lombardia, Sardegna e Piemonte.