Whatsapp, quante novità: sono una meglio dell’altra

Nel corso di questa settimana sono in arrivo tantissime novità su WhatsApp e sono una meglio dell’altra. Scopriamo tutte le funzioni aggiunte.

Non si ferma mai il lavoro degli sviluppatori per migliorare WhatsApp. In questi mesi l’applicazione di messaggistica di Meta sta cambiando radicalmente ed è sempre più sicura, ma soprattutto sta prendendo sempre di più le sembianze di un social. Scopriamo quindi tutte le novità in arrivo nel corso di questa settimana.

WhatsApp novità in arrivo con aggiornamento
Per gli utenti Whatsapp in arrivo tante nuove funzioni – internet.tuttogratis.it

Tra le applicazioni più aggiornate degli store digitali come il Google Play o quello di Apple troviamo sicuramente WhatsApp. Infatti l’applicazione di messaggistica di Meta risulta la più utilizzata al mondo con quasi tre miliardi di utenti attivi. Per questo motivo negli ultimi anni abbiamo notato l’incessante lavoro degli sviluppatori dell’app del colosso social.

L’obiettivo principale più recente è stato soprattutto quello di migliorare la sicurezza dell’utente al suo interno. Ma non sono mancate nemmeno le novità grafiche. Infatti nell’ultima ora è spuntata l’introduzione della nuova tastiera per le emoji che è stata subito accolto bene dell’utenza, nonostante i primi bug verificati che portavano al crash dell’applicazione.

WhatsApp, quante novità in arrivo: cosa bisogna sapere per gli utenti

Ma le novità non finiscono di certo qui, con la piattaforma WABetaInfo che ha rivelato tutti i nuovi tool in arrivo per gli utenti, andiamo a vedere quali sono. In queste ore WhatsApp è pronta ad aggiornare la sua applicazione sia per quanto riguarda la versione iOS, che quella Android e Desktop.

WhatsApp novità
Cosa bisogna sapere sulle ultime novità in arrivo – internet.tuttogratis.it

Sono una decina le novità in arrivo per tutti gli utenti che quotidianamente utilizzano il servizio di messaggistica di Meta. Alcune di queste sono in arrivo con l’aggiornamento per iOS 23.10.77, con l’applicazione che finalmente lancerà a grande scala la possibilità di aggiungere un link di chiamata all’app del calendario che funziona come un promemoria.

Gli amministratori che hanno installato questo aggiornamento adesso potranno menzionare i loro gruppi all’interno del gruppo di annunci della community. Mentre tutti gli utenti iOS avranno a disposizione anche la nuova interfaccia delle impostazioni di gruppo e potranno usufruire dell’opzione “Aggiungi altri partecipanti”. A breve anche gli utenti Android saranno in grado di inviare immagini ad alta definizione.

Con l’aggiornamento numero 23.12.0.70 per iOS alcuni Beta tester potranno sperimentare il selettore di adesivi e GIF ridisegnato. Di recente Mark Zuckerberg ha annunciato per l’applicazione l’arrivo dei canali, vale a dire un nuovo modo per condividere gli aggiornamenti con un determinato pubblico.

Impostazioni privacy