WhatsApp si aggiorna ancora e introduce un miglioramento notevole. Gli utenti sono già al settimo cielo: tutti i dettagli
WhatsApp è di gran lunga la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Dopo aver scaricato l’app e creato l’account col proprio numero di telefono, il servizio permette di mettersi in contatto con amici, parenti e colleghi. Gli strumenti a disposizione degli utenti sono tantissimi.
Dal semplice scambio di messaggi all’invio di foto, video e documenti. Senza dimenticare le note audio, le chiamate e videochiamate, gli aggiornamenti di stato e chi più ne ha più ne metta. Ma non è ancora abbastanza per l’azienda di Zuckerberg, che sta continuando a lavorare per introdurre ancor più funzionalità.
WhatsApp si aggiorna, l’ultimo update è spettacolare
Grandi notizie in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp. Proprio nelle scorse ore, è stata rilasciata la versione 2.23.12.19 in beta per Android. Tutti i beta developer, come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, possono accedere sin da subito ad un super aggiornamento pensato dal team dell’azienda.
Stando a quanto emerso, ci sarà una tastiera totalmente ridisegnata quando si digita un messaggio. L’obiettivo è in particolare di migliorare l’esperienza d’uso quando si decide di utilizzare le emoji. Grazie all’aggiornamento, ora ci sarà l possibilità di effettuare lo scorrimento verso l’alto, così da ottenere una versione più ampia di faccine.
In questo modo, sarà più semplice trovare l’emoji che si vuole senza dover cambiare scheda in base alle categorie. E non è finita qui, perché anche le sezioni per accedere a GIF, sticker e avatar si sposteranno più in alto di conseguenza.
In realtà questa tastiera era già stata introdotta qualche giorno fa, per poi venire rimossa subito dopo a causa di alcuni bug segnalati dagli utenti. Ora sembra che la versione sia più stabile e i riscontri sono più che positivi. Non si hanno novità o notizie in merito al rilascio globale per tutti, ma probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
Per prima cosa infatti, l’aggiornamento dovrà essere rilasciato anche in fase di beta per iOS. Solo dopo che i developer avranno avuto modo di verificare che non ci sono errori da fixare, si potrà procedere col rilascio della versione in pianta stabile da poter scaricare tramite Play Store o App Store.
Le buone notizie comunque continuano a non mancare, il team di sviluppatori di WhatsApp è intenzionato a migliorare in maniera sempre più decisa ciò che la piattaforma può offrire ai suoi utenti.