Controllate il logo del vostro iPhone, se ha questo difetto vale una fortuna

Un iPhone con il logo della mela morsicata sul retro diverso dal solito è stato venduto a una cifra elevatissima. Controllate ora il vostro dispositivo Apple. 

Negli ultimi anni Apple si è stabilizzata come la più grande azienda venditrice di smartphone al mondo. Nel 2022 il colosso di Cupertino ha fatto registrare un incredibile record di vendita nel settore della telefonia mobile, con suoi 8 prodotti tra i primi 10 più venduti. L’iPhone 13 è stato lo smartphone più venduto del 2022, contribuendo al 28% delle vendite complessive di iPhone nell’arco di tutto l’anno.

Attenzione se avete questo iPhone a casa
iPhone con il logo sbagliato: vale una fortuna – (Foto Ansa) – Internet.tuttogratis.it

Per strada, al bar, in metro e ovunque si vada è ormai impossibile non vedersi circondati da persone che posseggono un telefono Apple. Veloce, funzionale, facile da usare per tutti sono solo alcune delle caratteristiche che permettono agli smartphone della casa di Cupertino tra i più appetibili sul mercato.

Nonostante il prezzo elevato rispetto ad altri competitor, gli iPhone continuano comunque a farla da padroni anno dopo anno con anche il mercato dell’usato o dei rigenerati che fa la sua parte visto la possibilità di utilizzare nel tempo anche un dispositivo non di ultima generazione.

Anche Apple, però, commette degli errori di produzione e quando questi non vengono notati in fabbrica e i prodotti vengono immessi sul mercato finiscono poi per diventare dei veri e propri cimeli per i collezionisti.

Apple, un iPhone dal logo errato venduto a cifre elevate

È il caso di un iPhone 11 Pro molto particolare che qualche tempo fa è stato venduto a una cifra esorbitante per il suo modello grazie a un incredibile errore presente nel logo posteriore della mela morsicata.

Ogni iPhone con il logo errato vale una fortuna
L’iPhone 11 Pro dal logo errato che vale una fortuna (Foto Instagram) – Internet.tuttogratis.it

I collezionisti sono sempre pronti ad accaparrarsi i pezzi più pregiati sul mercato e quando si tratta di un iPhone la rarità aumenta dato che Apple, solitamente, cestina ed elimina i prodotti nati con degli errori. Ma in questo caso non è stato così.

Un iPhone 11 Pro è infatti uscita dalla fabbrica con un errore nel logo posteriore. Sul retro della scocca, la mela morsicata appare in posizione non corretta. Il marchio è leggermente spostato sulla destra, quindi non centrato, e non solo. Il frutto è anche leggermente pendente in senso antiorario.

Secondo alcune fonti, un errore del genere capita una volta ogni cento milioni di dispostivi. Una estrema rarità quindi, tanto che questo iPhone 11 Pro è stato venduto per ben 2.700 dollari. E allora controllate il vostro smartphone di casa Apple, potrebbe nascondere una gradita sorpresa.

Gestione cookie