WhatsApp, incredibile novità: sarà come avere photoshop nell’app

Mark Zuckerberg prova a cambiare tutto con un’incredibile novità su WhatsApp, migliorando l’esperienza dell’app.

Negli ultimi giorni è sembrato tornare indietro di uno-due anni, quando tanti down colpirono WhatsApp, ma anche tutte le altre applicazioni Meta, per molte ore nella stessa giornata. Causando non pochi danni a milioni e milioni di utenti che usano l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo per lavoro, ma anche perdite economiche a Mark Zuckerberg.

Nuova funzione di Whatsapp cambia come lo usi
Aggiornamento Whatsapp, aggiunta una funzione incredibile – Internet.tuttogratis.it

Negli ultimi giorni WhatsApp ha funzionato a intermittenza, soprattutto nelle ore pomeridiane, i problemi maggiori sulla versione web, dove è stato impossibile accedervi. Pioggia di segnalazioni su Downdetector (una piattaforma online che fornisce agli utenti info in tempo reale sullo stato di vari siti web e servizi) dove si è arrivati a sfiorare le diecimila lamentele in contemporanea.

Per non parlare del classico polverone diventato virale con l’hashtag accompagnato dal down. Non solo WhatsApp, ci sono stati anche problemi importanti sulle piattaforme di Instragam e Facebook. Meglio quindi focalizzarsi sulla ripresa delle attività, sull’evitare i crash e sul migliorare ulteriormente Whatsapp per farsi perdonare.

Uno strumento incredibile arriva su Whatsapp

Finora Meta si era concentrata principalmente su editing e nuova interfaccia per WhatsApp, stavolta si parla di un nuovo aggiornamento per l’app nativa di Windows, attraverso il canale beta ufficiale su Microsoft Store. Qui alcuni beta tester e in particolare quelli di wabetainfo hanno notato una nuova funzionalità per l’app desktop nativa.

Cambiamento storico arriva su Whatsapp
Cosa cambia l’aggiornamento in arrivo su Whatsapp – Internet.tuttogratis.it

Uno strumento di ritaglio disponibile per l’editor di disegni. E’ una funzionalità che consente agli utenti di ritagliare le foto. Un’aggiunta che si sta aspettando già da un po’ perché permetterebbe (per ora) agli utenti beta di godere della comodità di ritagliare le proprie immagini all’interno dell’app stessa, rendendo più facile per gli utenti modificare i media. Il nuovo strumento di ritaglio per l’editor di disegni aiuta in modo significativo gli utenti a risparmiare tempo.

Con il ritaglio integrato per l’editor di disegni, ora, gli utenti possono ritagliare facilmente le proprie immagini, senza uscire dall’interfaccia di WhatsApp. A proposito di interfaccia, ci sarebbe tra le novità anche anche dei pulsanti di chiamata all’interno delle chat stesse, che verranno presentati come icone circolari.

Cambiamento minore? Certo. Ma anche una conferma dell’impegno e dedizione di WhatsApp nel migliorare l’interfaccia dell’applicazione, implementando miglioramenti anche per i dettagli minori. Lo strumento di ritaglio, comunque, è disponibile per alcuni beta tester, e a breve potrebbe anche essere rilasciato per tutti.

Gestione cookie