WhatsApp ha lanciato una nuova funzione per tutti gli utenti, e da quel che sembra promette davvero bene. Di che parliamo?
Abbiamo visto degli aggiornamenti spettacolari per WhatsApp, gli stessi che si sono rivelati essere fondamentali per rendere l’app estremamente più funzionale e utile alle esigenze di tutti noi. Un servizio di questo genere, infatti, necessita di un aggiornamento continuo per poter accontentare un’utenza sempre crescente e più difficile da accontentare.
Che non vede l’ora di assistere al rilascio di una nuova funzione davvero spettacolare. E questa volta, gli utenti, rimarranno stupiti di sicuro. In passato si parlava molto spesso della possibilità di modificare le foto, in particolar modo di poter aumentare la loro qualità durante l’invio su WhatsApp. Senza l’utilizzo di una IA non sarebbe stato possibile farlo alcuni anni fa, ma adesso non ce ne sarà bisogno grazie alla nuova opzione di WhatsApp, chiamata “Qualità standard”.
WhatsApp, ora potrai inviare le foto con una qualità migliore: è tutto vero
L’opzione potrà essere utilizzata per tutte le foto inviate, quindi saremo noi a decidere se usare la funzione o meno. Vale a dire che per utilizzare l’impostazione HD dovremo spuntare la suddetta voce, così da poter condividere una nuova foto con una qualità migliorata e che non è quella originale. Come possiamo capire quando una immagine è stata modificata con la nuova opzione?
La foto verrà contrassegnata come immagine di alta qualità, quindi verrà aggiunto un nuovo tag nella didascalia del messaggio. Questa informazione aiuta il destinatario a capire quando una foto viene inviata utilizzando questa funzione, così da sapere se si tratti dell’originale oppure di una immagine che è stata modificata.
L’impostazione, per ora, è limitata alle foto condivise all’interno delle nostre conversazioni. Ciò significa che non è possibile inviare un video con una qualità migliore senza condividerlo come documento. Inoltre la funzione non è disponibile quando si vogliono mostrare foto utilizzando gli aggiornamenti di stato. È probabile che in futuro non sarà così, ma per il momento dovremo accontentarci.
La funzione che migliora le foto può essere usata soltanto dai tester iscritti al programma Beta di WhatsApp. Se fate parte di questo gruppo ristretto potrete scaricare l’ultima versione dell’applicazione per Android dal Google Play Store, oppure dall’App Store in caso aveste iOS. Altrimenti dovrete aspettare che venga rilasciato l’aggiornamento nelle prossime settimane.