Alla conquista dell’Europa. Di nuovo. Xiaomi lancia il Redmi 12 nel Vecchio Continente: uno smartphone performante a un prezzo basso.
Strategia vincente non si cambia. Già lo scorso anno Xiaomi aveva toccato con mano il successo proprio di chi porta uno smartphone di fascia medio-bassa in Europa, conquistando tutti. Da qui la voglia di servire bis con un nuovo modello in grado di fortificare la posizione dell’azienda cinese.
In questo contesto va inserito il lancio del Redmi 12 nel Vecchio Continente. Uno smartphone che può serenamente rappresentare il secondo smartphone da utilizzare per lavoro, nella vita di tutti i giorni, con una fotocamera davvero performante, che fa rima con interessante.
Il suo predecessore ha lasciato in eredità molti feedback positivi, a partire dal prezzo, ovvio, ma abbinato alle sue specifiche e caratteristiche.
Una potente fotocamera principale da 50 megapixel
Il Redmi 12 vanta un impressionante display perforato centrato FHD+ da 6,79 pollici, che supporta una frequenza di aggiornamento uniforme di 90Hz, in dotazione una signora comodità per uno smartphone di fascia medio-bassa: la funzione di sblocco con impronta digitale laterale. Una piccola chicca che rende più premium l’esperienza utente. Il Design elegante e moderno, un’estetica che ha piacevolmente colpito tutti: stampa specializzata e soprattutto gli utenti, appassionati dei prodotti Xiaomi ma non solo.
Il sistema a tripla fotocamera posteriore contribuisce al suo fascino generale, un verio e proprio punto di forza dello smartphone, un po’ fiore all’occhiello un po’ marchio di fabbrica di Xiaomi. Che ha optato per un look pulito e semplice eliminando il modulo inferiore.
Sebbene possa essere un dispositivo entry-level, il Redmi 12 non compromette le capacità della fotocamera. Sfoggia una potente fotocamera principale da 50 megapixel, completata da un obiettivo da 8 megapixel e un obiettivo da 2 megapixel. Gli appassionati di selfie apprezzeranno certamente la fotocamera frontale da 8 megapixel. Colpisce davvero in relazione a un prezzo davvero conveniente.
Il Redmi 12 è dotato di un processore MediaTek Helio G88 e Offre due opzioni di RAM, 4 GB e 8 GB con spazio di archiviazione di 128 GB o 256 GB. Ad alimentare il dispositivo è una sostanziale batteria da 5000 mAh, accompagnata da un supporto di ricarica da 18 W. Inoltre, il Redmi 12 funziona con l’ultimo software Android 13, offrendo un’esperienza utente aggiornata.
Insomma, uno smartphone di sostanza. In Portogallo il Redmi 12 viene venduto a poco più di duecento euro, la sensazione è che quando arriverà in Italia, avrà più o meno lo stesso prezzo.