Elon Musk, Twitter è un fallimento: ha perso una cifra clamorosa

L’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, ad oggi, è stato un autentico fallimento. Persa una cifra clamorosa: cosa bisogna sapere.

Sono in tanti che avevano accolto con grande scetticismo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. In queste ore sono spuntati tutti i dettagli di quello che è stato ad oggi un fallimento da parte dell’imprenditore sudafricano. Andiamo quindi a vedere quanto ha perso il tycoon da quando ha acquistato il social network.

elon musk twitter
I dettagli dell’incredibile perdita da parte dell’imprenditore – Credits: Ansa Foto – internet.tuttogratis.it

Il social più chiacchierato del momento è sicuramente Twitter e non stiamo parlando a causa di possibili aggiornamenti o nuovi strumenti introdotti. Infatti non si fa altro che parlare della piattaforma da quando è stata acquisita da Elon Musk. L’imprenditore ha subito voluto rivelare le sue intenzioni ed era pronto a fare del social un mezzo simbolo per la libertà d’espressione. Ma non solo, infatti, l’obiettivo principale dell’imprenditore era quello di monetizzare con la piattaforma.

Per questo negli ultimi mesi abbiamo visto l’introduzione di Twitter Blue. Questo non è altro che un abbonamento che permette di accedere a delle funzioni esclusive come possono essere i sondaggi all’interno dell’applicazione. Inoltre adesso, per volontà di Elon Musk la spunta blu sarà a pagamento, una scelta che ha fatto storcere il naso anche alle celebrità. Tutte queste scelte hanno portato alla perdita di una cifra clamorosa per il social, scopriamo tutti i dettagli riguardanti il valore di Twitter.

Elon Musk, l’acquisto di Twitter è un fallimento: quanto ha perso l’imprenditore

Elon Musk ha acquistato Twitter circa sei mesi fa. Da quel momento il social network è arrivato a perdere il 66% del suo valore. A rivelare tutti i dati a riguardo ci ha pensato la società Fidelity Investments. Questa non è altro che una delle 19 società che hanno aiutato l’imprenditore all’acquisto della piattaforma che in precedenza era di Jack Dorsey. Scopriamo quindi tutti i dettagli del documento pubblicato dalla società.

Elon Musk Twitter
Tutti i dati del crollo di Twitter – Credits: Ansa Foto – internet.tuttogratis.it

All’interno del documento pubblicato è disponibile anche il portafoglio della società. Il nuovo nome con cui viene identificata la società è X Holdings Corp. La società che controlla Twitter ha una valutazione di 6,5 miliardi di Dollari. Quindi rispetto a sei mesi fa si è fatto registrare un deciso calo che si attesta intorno al 66%. In termine di numeri stiamo parlando di una perdita di più di 13 miliardi. Al momento dell’acquisizione l’applicazione valeva ben 19,66 miliardi di Dollari.

Questo non è assolutamente il primo calo, ma stiamo parlando di una perdita costante. A novembre il valore della piattaforma era diminuito del 56%. Questa situazione è da additare alle scelte fatte da Musk, accolte malissimo dall’utenza che era solita utilizzare il social network. Inoltre a peggiorare la situazione potrebbe essere un ban da parte della Francia, che ha minacciato di escludere il social nel caso in cui non si metta in norma con la nuova normativa europea.

Gestione cookie