Windows 11, compare il concept per mobile: come potrebbe essere

Vi siete mai chiesti in che modo potesse essere Windows 11? Un video ce lo farebbe capire, ed è spettacolare il concept.

La presenza di un sistema operativo in uno smartphone, come tutti quanti noi sappiamo, è estremamente importante. Senza di esso non potrebbe funzionare, un po’ come una macchina che non ha un motore in poche parole. Si tratta di un elemento così tanto importante di un dispositivo che, se decidessimo di farne a meno, state certi che non sareste mai e poi mai in grado di poterlo utilizzare.

Quello che abbiamo appena detto è un dato di fatto, ma lo è ancora di più se teniamo a mente la possibilità di poter cambiare il sistema operativo che è già presente di partenza. Oltre ad essere una pratica estremamente difficile, richiederebbe davvero tanta esperienza e soprattutto una pazienza immane: non provateci. Tuttavia, qualcuno ha pensato a come potessero essere degli OS insoliti su un cellulare.

Avere Windows 11 sullo smartphone? Questo video mostra come sarebbe: guardatelo subito

Ma non strani poiché sono sconosciuti, quanto più perché non sono affatto diffusi su questo tipo di hardware. Per niente. Pensate a Windows 11 per esempio, che è stato progettato per i computer e non per i tablet o gli smartphone, di conseguenza non potrebbe funzionare in alcun modo. E se vi dicessimo che è stato creato quello che sembra essere un concept, dove viene illustrato il suddetto sistema operativo in uno smartphone? L’idea, credeteci, è più che geniale.

Smartphone con Windows 11
Ecco come sarebbe uno smartphone con Windows 11 – Internet.tuttogratis.it

Un utente, chiamato AR 4789, ha condiviso un video di una specie di versione di Windows 11 Mobile, quindi si tratta di una fanmade che non esiste e che non è mai stata pensata da Microsoft. Nel filmato è possibile vedere alcune caratteristiche tipiche di Microsoft, come i Widget che tutti conosciamo o le varie impostazioni per esempio.

Insomma è chiaro che si tratti di Windows 11, con la differenza che è su uno smartphone. Ovviamente non mancano i dettagli importanti come il centro delle notifiche, la Modalità Scura e qualche simpatica chicca di cui sappiamo troppo, come la schermata blu d’errore di Windows 11.

Non potevamo chiedere di meglio in questo caso, e nonostante rimanga soltanto una idea, come potete vedere, è stata ben accolta da molti utenti. Di seguito vi lasciamo il video in cui viene mostrato il concept, in modo tale che possiate guardarlo anche voi e giudicarlo come è giusto che sia:

Impostazioni privacy