Se ti rubano l’iPhone puoi ritrovarlo anche se spento, tutto grazie a questo trucco

Qualcuno ha rubato il vostro iPhone? Non preoccupatevi: fate uso di questo trucco e lo ritroverete, il successo è garantito.

Smarrire il proprio cellulare, ora come ora, non è una situazione così tanto rara. Capita a molti di noi di dimenticarsi lo smartphone in alcuni posti, se non addirittura a casa nostra perché siamo di fretta o per una ragione diversa. L’importante è sapere che si trova in un determinato punto e che sia possibile recuperarlo in seguito, l’importante è annullare la possibilità che qualcuno ce lo possa rubare o che possa spiare cosa c’è sopra.

Ecco come ritrovare il tuo iPhone perso
Cosa devi fare per rintracciare il tuo iPhone dopo che lo hai perso – Internet.tuttogratis.it

A volte, però, questa certezza non è così tanto certa, anzi. Lasciandolo incustodito in un posto per tanto tempo, specialmente se non è un luogo particolarmente affidabile, il nostro smartphone potrebbe fare a qualche malintenzionato. E se si tratta di un iPhone spento, come potreste immaginare, la situazione non può che precipitare per un semplice motivo: il dispositivo ha un costo non indifferente.

Avete perso l’iPhone? Nessuna paura: questa funzione verrà in nostro soccorso

Se volessimo gettare altra benzina sul fuoco, allora immaginiamo direttamente che l’abbiamo perso perché qualcuno ce lo ha rubato. A quel punto, che cosa dovremmo fare per riuscire a recuperarlo? Che ci crediate o meno, sarà sufficiente utilizzare una funzione attiva sempre e comunque nel nostro iPhone, anche se è spento oppure è fuori dal nostro raggio d’azione. Ma fate attenzione ad un dettaglio: dovrete seguire questa procedura specifica.

Come rintracciare il tuo iPhone: bastano 2 minuti
Così ritrovi subito il tuo iPhone perso – Internet.tuttogratis.it

Tanto per iniziare sarà necessario munirsi di un altro dispositivo elettronico firmato Apple, come un computer, un tablet o il cellulare di un nostro amico per esempio. In seguito dovremo cercare l’impostazione “Dov’è”, utile per poter accedere ad una localizzazione ad ampio raggio per poter individuare il nostro device, al di là del fatto che è spento o che non ci sia più una SIM al suo interno. Non ha alcuna importanza, perché è sufficiente che la localizzazione non venga disattivata.

In seguito, la funzione “Dov’è” si occuperà di intercettare il dispositivo non appena avremo inserito le informazioni necessarie, ed ecco che in pochi secondi avremo ottenuto la posizione del dispositivo elettronico. Ovviamente è difficile che qualcuno ci rubi lo smartphone, su questo non abbiamo dubbi. Tuttavia è sempre un bene cercare di non sottovalutare le situazioni e di munirsi di ogni mezzo possibile per affrontarle. In tal caso, l’opzione “Dov’è” è più che utile.

Gestione cookie