Si chiama Eeva il cesto wireless che lava e asciuga la roba sporca: come funziona e dove si può comprare

L’era degli elettrodomestici complicati e ingombranti è finita: oggi abbiamo Eeva, un cesto che lava e asciuga di design, compatto e di facile utilizzo.

Questo nuovo elettrodomestico promette di regalarci un’esperienza d’uso gratificante e soddisfacente, grazie alla semplicità, ai comandi da remoto e soprattutto al fatto che ottimizza i cicli di lavaggio e asciugatura. Ma come funziona?

come funziona dispositivo smart che lava e asciuga
L’evoluzione degli elettrodomestici smart si chiama Eeva – Internet.Tuttogratis

Oggi per lavare e asciugare la biancheria abbiamo a disposizione la lavatrice e l’asciugatrice. Purtroppo per tante persone quest’ultima non sempre è presente nelle case per diversi motivi: occupa molto spazio, consuma tanta energia e costa parecchio. Per un lavoro completo servono entrambe: dobbiamo prima mettere i capi in lavatrice, poi spostarli nell’altro elettrodomestico e farli asciugare.

Ma a breve non dovremo più preoccuparci di questa operazione o praticamente di nient’altro. Tutto grazie ad una nuova tecnologia che unisce lavaggio e asciugatura dei capi, come alcune lavasciuga presenti sul mercato, con tante funzioni smart. E non è tutto perché vanta dimensioni ridottissime, nessun allaccio ai tubi di scarico e funzionalità wireless. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su questo gioiellino tecnologico e soprattutto dove possiamo comprarlo.

Eeva, la rivoluzione nel comparto del bucato: lava e asciuga in modo smart e in poco spazio

L’ultima novità in fatto di elettrodomestici super tecnologici si chiama Eeva e promette di rivoluzionare le nostre abitudini; si presenta come un dispositivo piccolo e di design, di dimensioni compatte (circa 1 metro di altezza per 60 di larghezza) e le sue performance sono davvero strepitose.

lava e asciuga tutto in uno
Presto avremo una rivoluzione nel campo del lavaggio e dell’asciugatura del bucato – Internet.Tuttogratis.it

In circa 90 minuti è in grado di lavare i capi e di asciugarli, ma soprattutto è utilizzabile sia tramite il classico scarico dell’acqua (come la lavatrice) che senza: in questo caso si dovrà solo riempire il suo serbatoio d’acqua, della capacità di 10 litri. Quindi Eeva è perfetta anche in vacanza, in campeggio o in tutte quelle situazioni in cui non è presente l’allaccio per la lavatrice.

Ma non è tutto: Eeva è dotata di comandi wireless e di un display LCD dove impostare le funzioni, che possiamo gestire anche attraverso la App dedicata. Il dispositivo è ovviamente concepito per ridurre drasticamente i consumi di energia, che di conseguenza abbattono le emissioni di Co2. Infine, Eeva ha anche una speciale funzione che consente di gestire l’umidità e i vapori, offrendo ulteriore sicurezza e comfort.

Possiamo facilmente immaginare, dunque, che le operazioni di bucato saranno più facili e veloci e invece di stare dietro ai vari cicli potremo sfruttare il tempo per fare qualcosa di più piacevole. L’unico “neo” di Eeva è la sua momentanea non reperibilità. O meglio, ad oggi non si trova nei negozi convenzionali o sui marketplace online.

Chi è intenzionato ad accaparrarsene una dovrà visitare il sito crowdfunding Indiegogo e iscriversi. Solamente quando il progetto avrà raggiunto il suo obiettivo potremo sperare che Eeva verrà prodotta e diffusa a livello globale.

Impostazioni privacy