Rete Wi-Fi, il trucco infallibile per scoprire qualsiasi password

Può capitare di trovarsi senza connessione internet ma c’è un trucco che permette di avere sotto mano le coordinate e quindi la password di una quantità enorme di reti Wi-Fi.

Il tuo piano tariffario ti consente di avere una più che discreta quantità di giga da utilizzare anche se non sei a casa e non puoi sfruttare la tua rete Wi-Fi ma come fare se ti trovi in un punto in cui il tuo operatore non prende bene o quando sei a corto di giga?

wi-fi gratis si può con questa app che ti trova la password ovunque
Trova la password di ogni rete Wi-Fi in un attimo – internet.tuttogratis.it

La prima alternativa è quella di provare a vedere se nel luogo in cui ti trovi, magari nelle vicinanze, c’è un bar, un ristorante, una qualunque attività commerciale che magari offre ai propri clienti la connessione Wi-Fi in modo gratuito o semplicemente comprando qualcosa da pochi euro.

Ma questa soluzione funziona bene solo se non devi muoverti e se hai effettivamente trovato qualche bar o un ristorante che offre la password della propria rete Wi-Fi. E comunque di solito la password viene data solo a chi compra qualcosa. Quindi sarebbe comunque a pagamento. Esiste invece un trucco che puoi adoperare per scoprire qualunque password ti serva.

Il trucco che funziona per ogni password Wi-Fi

Il trucco che ti proponiamo non è ovviamente niente di illegale. Si tratta infatti solo di conoscere una di queste app che possono tornarti utili se ti trovi a corto di giga e hai bisogno di una connessione da attivare al volo. Tra le molte app che si trovano sia per dispositivi Android sia per dispositivi Apple ce ne sono alcune che hanno proprio lo scopo di raccogliere tutte quelle password delle reti Wi-Fi pubbliche disponibili in tutto il mondo.

scoprire la password di una rete wi-fi è facile, ecco cosa sapere
Con questo trucco hai tutte le password Wi-Fi del mondo – internet.tuttogratis.it

Quelle che ti segnaliamo sono sostanzialmente due. La prima è Avast Wi-Fi Finder. Si tratta di una app prodotta dalla stessa società che distribuisce il famoso antivirus Avast. Il suo Wi-Fi Finder sfrutta la geolocalizzazione del tuo cellulare per fornirti le indicazioni sugli eventuali hotspot che si trovano intorno a te.

In questo modo puoi localizzare gli eventuali punti di accesso alla rete. E Avast Wi-Fi Finder ti comunica anche se eventualmente l’hotspot cui vorresti collegarti ha bisogno di una password di accesso o meno.

La seconda opzione si chiama Wi-Fi Map ed è di nuovo una applicazione disponibile sia per i prodotti della Mela sia per i prodotti del Robottino. Esiste in una versione a pagamento ma con un po’ di pubblicità dovresti riuscire a cavartela senza pagare. Wi-Fi Map ti permette di vedere le password non solo di eventuali reti che si trovano in Italia ma in moltissimi Paesi nel mondo. Quello su cui si regge il sistema di Wi-Fi Map è infatti il contributo che gli utenti di volta in volta danno, segnalando hotspot pubblici con relativa password.

Impostazioni privacy