Se hai Netflix condiviso con un amico hai solo questi 2 sistemi per continuare a condividere l’abbonamento

Se hai l’account Netflix condiviso con un tuo amico, hai solamente due sistemi per continuare a condividere l’abbonamento: ecco quali sono e cosa sapere.

Sono passati ormai pochi giorni dalla stretta definitiva sulle condivisioni degli account effettuate dal gigante dello streaming americano anche in Italia. Tanti sono i dubbi che ancora aleggiano tra gli utenti, tra questi c’è proprio quello di come fare a continuare a condividere un abbonamento con un amico o un parente.

Account condivisi su Netflix, come funziona
Account condivisi su Netflix, come funziona – Internet.tuttogratis.it

Tanti utenti Netflix stanno modificando il proprio piano di abbonamento alla piattaforma dopo la decisione della stretta sulle condivisioni delle password sulla piattaforma. Tutto ruota intorno a ciò che c’è scritto nell’email arrivata a tutti gli abbonati del colosso dello streaming di Los Gatos, nella quale si rivelava che gli account si potevano condividere solo tra i nuclei domestici.

In pratica, Netflix sarà condiviso solo tra le persone che vivono insieme nella stessa casa e quindi condividono lo stesso Wi-Fi. Questo vuol dire che non è più possibile scambiarsi le password con le persone esterne, tranne con tre sistemi che consentono di continuare a condividere il proprio account con un amico o un’altra persona.

Netflix: 2 sistemi per condividerlo con gli altri

Coloro che non condividono la stessa rete internet, in quanto non vivono nella stessa abitazione, hanno delle opzioni messe a disposizione proprio da Netflix per fare in modo che gli utenti continuino a condividere il proprio account tranquillamente con gli amici.

condividere account Netflix con un amico
Come condividere account Netflix – Internet.tuttogratis.it

Il primo è quello di diventare un utente extra, ma che vuol dire? In pratica, il proprietario dell’account deve comunicare a Netflix che c’è un altro utente che usufruisce del servizio e dovrà pagare 4,99 euro in più al mese. In pratica, se ha un abbonamento di 7,99 al mese (Piano Base), la somma totale sarà di 12,98 euro al mese.

Il secondo modo per continuare a seguire gli spettacoli proposti dal colosso dello streaming è quello di creare un account e quindi pagarlo a parte. Ricordiamo che le tariffe di Netflix per un piano abbonamento sono le seguenti:

  • Piano Base con pubblicità: 5,49 euro al mese
  • Piano Base: 7,99 euro al mese
  • Piano Standard: 12,99 euro al mese (+ 4,99 euro con utente extra)
  • Piano Premium: 17,99 euro al mese (+ 4,99 euro con un utente extra, fino a due utenti extra)

Dunque, il consiglio è quello di farsi i conti e capire se conviene aggiungere un utente extra oppure crearsi un account da capo.

Impostazioni privacy