WhatsApp copia di nuovo Telegram: sarà una corsa ad accaparrarseli

WhatsApp, a quanto pare, ha copiato Telegram. In che cosa ha preso “ispirazione” questa volta, a tal punto da creare stupore?

Le novità da parte di WhatsApp sono sempre ben accette, soprattutto perché aggiungono funzioni mai viste prima e che possono accontentare la maggior parte degli utenti che utilizzano il servizio. Gli aggiornamenti rilasciati da Meta, infatti, sono molto frequenti in questo periodo.

Nuovo aggiornamento di Whatsapp, ecco che cambia
Whatsapp cambia per sempre e prende spunto da Telegram – Internet.tuttogratis.it

Grazie agli update che installiamo possiamo ricevere delle nuove impostazioni fantastiche e che ci permettono di accedere a delle funzionalità davvero interessanti. Una fra queste, nonostante sia parecchio usata al giorno d’oggi, sono le emoticon, che vengono migliorate e aggiornate grazie all’aggiunta di nuove faccine molto divertenti. Non ci si può lamentare degli sforzi di Meta: quello che fa stupisce tutti quanti noi ogni giorno.

WhatsApp, arriva il nome utente unico: cosa sappiamo in merito?

E non avremo modo di lamentarci nemmeno adesso, anche se la funzione della quale vogliamo parlare sembra che sia stata creata prendendo come punto di riferimento Telegram. Ci riferiamo a quella dell’ultimo aggiornamento della beta dell’app per Android, in cui abbiamo visto l’introduzione di un nuovo campo nella sezione del profilo di WhatsApp. Questa volta, infatti, possiamo vedere che vi sia la possibilità di scegliere un proprio nome utente unico.

Whatsapp riceve un grande aggiornamento
Whatsapp somiglierà più a Telegram con questo update – Internet.tuttogratis.it

Ma a che cosa dovrebbe servire una funzione del genere? I dettagli al riguardo non sono molti, ecco perché è possibile soltanto ipotizzare quello che sarà il suo utilizzo. Si pensa che sarà d’aiuto per condividere il proprio contatto senza mostrare il numero di telefono personale o il codice QR.

Questo, parlando in modo tecnico adesso, dovrebbe servire a migliorare la protezione della privacy generale e a garantire una sicurezza più efficiente da parte del servizio. Tutto questo, però, è ancora incerto: non è possibile confermare le informazioni. Forse la reale utilità della funzione è un’altra, e non sarebbe neanche strano se fosse così, quindi non vediamo l’ora di saperne di più.

Quello che ci resta da fare in questi casi è soltanto aspettare, sperando di ricevere altre informazioni interessanti in seguito e che ci permetteranno di approfondire l’argomento. Tenetevi aggiornati sulle prossime novità di WhatsApp, soprattutto dopo che terminerà la fase di testing da parte degli utenti iscritti al programma beta. Da quel momento in poi avremo occasione di ricevere altre informazioni sulla funzione, statene certi.

Impostazioni privacy