Test per gente acuta: chi ha inventato gli ultrasuoni? Pochissimi lo sanno

Sapete la soluzione di questo test? In pochi sanno chi è stato ad inventare gli ultrasuoni: provate a dare la risposta.

L’invenzione di alcuni strumenti attuali, come quelli che vediamo nel mercato della tecnologia ad esempio, è servito per poterci evolvere sempre di più. Questo ha garantito un avanzamento digitale ed informatico più che rivoluzionario, perché senza di esso avremmo sicuramente avuto dei rallentamenti in alcuni settori. Grazie alla curiosità sconfinata dell’essere umano, però, non c’è mai stato il bisogno di preoccuparsene.

Test sull'invenzione degli ultrasuoni: riesci ad indovinare?
Chi ha inventato gli ultrasuoni: ecco il test per veri esperti – Internet.tuttogratis.it

E quello che abbiamo detto vale per ogni singolo campo. Non tutti gli argomenti possono essere trattati tanto facilmente, motivo per cui è importante il passato di un determinato fenomeno ed in seguito capire in che modo sia stato scoperto. Si pensi agli ultrasuoni, ossia delle onde meccaniche sonore che forse, alcuni, conoscono ben poco.

Quanto ne sapete di ultrasuoni? In pochi sanno chi è stato il primo a controllarle: prova a rispondere

Infatti, se vi chiedessimo chi è stato il primo esperto a riuscire a controllarle, sapreste dare la risposta? Certamente non è facile rispondere ad un quesito di questo livello, specie perché è necessaria un tipo di istruzione specifica e, oltretutto, l’argomento trattato non è neanche dei più facili. Un tentativo potreste farlo lo stesso, ecco perché conviene rispondere all’indovinello: non ci sono limiti di tempo per rifletterci sopra!

Test sull'invenzione degli ultrasuoni
La medicina usa gli ultrasuoni, ma chi li ha inventati? – Internet.tuttogratis.it

La risposta giusta è il Dr. Floyd Firestone, un fisico dell’Università del Michigan che realizzò il primo metodo di controllo ad ultrasuoni. Dobbiamo tutto a lui se riusciamo a gestirli e a capirne meglio, ma che cosa sono gli ultrasuoni di preciso? Parliamo, come abbiamo detto prima, di onde meccaniche sonore, che si caratterizzano dai normali suoni poiché sono superiori e facilmente udibili da un orecchio umano o da quello di un animale.

La frequenza utilizzata per le onde soniche è in 2kHz, e viene definito “ultra” perché si tratta di un tipo di rumore che va al di là del suono stesso, ed è identificato come fenomeno fisico udibile. Possono essere calcolati con la frequenza, la lunghezza d’onda, la velocità di propagazione, l’intensità e l’attenuazione. In genere non tutti sopportano gli ultrasuoni, inoltre potrebbero diventare fastidiosi da ascoltare sia per noi che per gli animali. Ora ne sapete sicuramente di più su questa stranissima altezza di suono.

Impostazioni privacy