WhatsApp pronta a introdurre una nuova funzione: si tratta di una splendida aggiunta

Se utilizzi WhatsApp tutti i giorni tra non molto potresti trovarti a sperimentare anche la nuova funzione che il team di sviluppo dell’app sta progettando ed è pronto a rilasciare ad almeno una parte degli utenti.

L’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che appartiene all’ecosistema di Facebook e Instagram è globale. Nonostante Telegram, diventata rivale storica di WhatsApp e a cui ogni tanto gli aggiornamenti si ispirano pesantemente, la base utente per questa app rimane forte.

nuova funzione whatsapp pensata per i business come funziona
Funzione a sorpresa nell’aggiornamento di WhatsApp – internet.tuttogratis.it

Ed è per questo che il team di sviluppo che se ne occupa cerca continuamente di apportare piccole modifiche per accontentare le diverse tipologie di utenti che si affidano proprio all’app del telefonino verde per la loro vita di tutti i giorni.

Alcuni aggiornamenti hanno per esempio portato novità interessanti agli utenti che usano WhatsApp come strumento di lavoro, mentre altri aggiornamenti hanno interessato la popolazione globale di utenti. E, mentre sono tanti, quelli che aspettano di vedere finalmente la modifica dei messaggi inviati, per cercare di mettersi al riparo da qualche figuraccia, è in arrivo attraverso la beta un’altra novità con una nuova funzione di WhatsApp pensata proprio in particolare per gli utenti business.

WhatsApp business prepara la funzione più comoda di sempre

Essendo installata su una gamma vastissima di device, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è diventata anche un sistema con cui proprietari di business di vario tipo raggiungono i propri clienti o potenziali tali.

aggiornamento whatsapp utenti business nuova super funzione in arrivo
Ecco la nuova funzione WhatsApp che aspettavi – internet.tuttogratis.it

Ed è proprio a chi utilizza WhatsApp in ambiente Android come strumento di lavoro, con cui per esempio si può dare assistenza ai clienti, che si rivolge la nuova funzione che è stata scovata dal portale specializzato WABetaInfo e che si trova al momento nella versione beta di WhatsApp business per utenti Android.

La novità sfrutta un’altra funzione che è stata introdotta da un po’ e che è a sua volta un ottimo strumento di pubblicità: gli stati. Sulla falsariga di quello che succede con le storie di Instagram e di Facebook, anche su WhatsApp è possibile avere immagini, frasi, spezzoni della propria vita che vengono mostrati a tutta la rubrica ma solo per 24 ore.

E quando si tratta di un utente privato, è difficile che ci sia necessità di tirare fuori una vecchia immagine o un vecchio spezzone di video mentre per chi fa business può tornare utile avere la possibilità di archiviare gli update dello status per poterli magari riutilizzare anche in un secondo momento. La funzione di archiviazione degli update di status è stata rintracciata, come accennato prima, nella versione beta per Android e nello specifico si ritrova nell’aggiornamento 2.23.11.18.

La distribuzione della nuova funzione avverrà, come sempre succede nel corso delle prossime settimane e toccherà tutti gli utenti business. È molto probabile che dopo essere arrivata su Android la funzione arriverà anche su Apple.

Impostazioni privacy