Whatsapp, è un momento d’oro: tutte le novità mai viste prima

Il momento di WhatsApp è sicuramente d’oro e gli sviluppatori sono pronti a stupire tutti. Introdotte funzioni mai viste: cosa bisogna sapere.

WhatsApp ormai da diversi anni sta dominando il settore della messaggistica istantanea. Tutto ciò è dovuto soprattutto al grande lavoro degli sviluppatori di Meta, che non perdono tempo per aggiornare l’applicazione. Per gli utenti sono in arrivo funzioni mai viste prima. Andiamo a vedere quali sono le nuove features dell’ultima settimana e di cosa adesso possono disporre tutti gli utenti.

WhatsApp novità
Tutte le novità in arrivo sull’applicazione – internet.tuttogratis.it

Sono tantissime le novità in arrivo su WhatsApp. In queste settimane abbiamo visto l’introduzione di numerose funzioni inedite per l’applicazione. Infatti questi strumenti sono in arrivo per tutte le versioni dell’app (Android, iOS e Desktop). Sono ben 9 le grandi features arrivate sul servizio di messaggistica di Meta nel corso dell’ultima settimana, con gli utenti che a breve potranno usufruirne anche sulla versione ufficiale dell’applicazione e non solo sulla Beta.

Alcune funzionalità dell’app potrebbero essere in fase di sviluppo e non ancora disponibili per tutti i tester oppure potrebbero essere gradualmente implementate per gli utenti. Infatti nel caso in cui non sarete ancora in possesso di una determinata funzione dovrete per forza di cosa attendere un nuovo aggiornamento in futuro. Andiamo quindi a vedere quali sono le grandissime novità in arrivo per tutta l’utenza.

WhatsApp, nove grandi funzioni per gli utenti: che cosa sta succedendo

Partiamo subito con il dire che WhatsApp ha rilasciato una funzione di promemoria della password per i backup crittografati end-to-end per iOS e Android. Con questa funzione, agli utenti verrà richiesto di inserire la propria password per verificare che sia corretta. Un recente aggiornamento della beta per Windows ha introdotto un supporto migliorato per le bozze dei messaggi, con un’etichetta “bozza” e un posizionamento prioritario in cima all’elenco delle chat.

WhatsApp novità
Tutti gli aggiornamenti arrivati sull’app – internet.tuttogratis.it

Dopo aver installato l’aggiornamento 2.23.11.11 di WhatsApp beta per Android, alcuni beta tester potrebbero sperimentare una nuova interfaccia per la schermata delle impostazioni del gruppo. L’applicazione sta rilasciando la possibilità di condividere il contenuto dello schermo durante una videochiamata. Questo è stato scoperto dopo aver installato l’ultima versione beta per Android (2.23.11.19) ed è disponibile per alcuni beta tester. Allo stesso tempo WhatsApp sta lavorando per offrire la possibilità di impostare un nome utente per migliorare le comunicazioni private. Questa funzionalità dovrebbe essere rilasciata in futuro.

Gli sviluppatori hanno quindi migliorato la nuova scheda aggiornamenti, contrassegnata come la nuova sede per stato e canali. Inoltre sono state condivise delle informazioni relative alla pagina delle impostazioni ridisegnata insieme a una nuova scorciatoia. Questa novità è arrivata con l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android. Con il registro delle modifiche sull’aggiornamento beta dell’applicazione per iOS 23.10.0.76, WhatsApp ha annunciato che sta lavorando per portare un effetto traslucido alla barra delle schede e che dovrebbe essere rilasciato in un futuro aggiornamento dell’app.

Impostazioni privacy