Ben 7 videogiochi attesissimi stanno per diventare gratis: segnatevi le date

Sono stati resi noti i titoli di sette videogiochi che stanno per diventare gratuiti e disponibili per una fetta sostanziosa di utenti.

Trovare qualcosa che sia gratis fa sempre piacere soprattutto quando si tratta di videogiochi che hanno un cartellino del prezzo molto spesso fastidiosamente alto. Stavolta non si tratta però di giochi pensati per gli utenti che si divertono attraverso gli smartphone ma di un annuncio che riguarda proprio il mondo delle console.

videogiochi gratuiti da scaricare a giugno
Videogiochi gratuiti in arrivo per questi utenti – internet.tuttogratis.it

La varietà di giochi è stuzzicante e contiene anche un titolo indipendente molto atteso e che si è soprattutto guadagnato una platea di giocatori e giocatrici adoranti attraverso Twitter. Nel gruppo non poteva non esserci anche un titolo horror. Qualcosa che trova sempre un pubblico estremamente ampio nei mesi estivi quando, con la calura che incalza, si cerca sempre un po’ di brivido e quindi giocano i videogiochi dalle ambientazioni tetre e guardano film altrettanto paurosi.

Sempre in arrivo nel mese di giugno ci sono un multiplayer sandbox aperto e tutto creato con cura con uno stile in pixel art dettagliato. Questi sette videogiochi arriveranno in un periodo compreso tra il primo giugno e il 13 del mese e verranno seguiti, questa è la promessa che è stata fatta ai giocatori, da altri titoli che arriveranno però solo nella seconda metà del mese di giugno.

Sette videogiochi per console gratuiti in arrivo tra una manciata di ore

In questo 2023 la primavera si è trasformata in una sorta di autunno a rovescio ma questo non significa che non stia effettivamente arrivando l’estate e con essa un po’ più di tempo libero e soprattutto la voglia di provare qualcosa di nuovo. Per chi possiede una console Xbox o ha deciso di sfruttare tutte le potenzialità del Game Pass nella versione Ultimate e gioca quindi su PC o nel cloud, oltre che sulla console, ogni mese il catalogo dei giochi gratuiti si rinnova.

videogiochi gratuiti di giugno per il game pass
Videogiochi gratuiti in arrivo per gli abbonati (foto Xbox) – internet.tuttogratis.it

Gli annunci dei giochi nuovi vengono fatti direttamente dalla società sul blog ufficiale dedicato ad Xbox. Non c’è quindi pericolo che ci siano rumor che poi non si concretizzano. E come sempre i videogiochi gratuiti per gli utenti Xbox vengono annunciati a rate. I primi sono quelli che arriveranno nella prima quindicina del mese. Tutti i titoli possono essere interessanti a seconda di quello che ti piace giocare ma proprio attraverso il Game Pass puoi anche provarne tipologie nuove.

Un videogioco che vale assolutamente la pena provare anche solo per pochi minuti è Dordogne. Un titolo indipendente con uno stile acquerello meraviglioso e una storia dolceamara che è ideale per i pomeriggi estivi in cui si sente il frinire dei grilli. Niente grilli ma paura da vendere con Amnesia: The Bunker in arrivo il 6 giugno e che porta l’orrore indietro nel tempo. Tornano prepotenti gli Anni ’90 invece con The Big Con, in uscita il primo giugno, e con la riapparizione di Hypnospace Outlaw.

Nell’ambito dei titoli puzzle, soprattutto visto che uno dei migliori in realtà sta per abbandonare il Game Pass, da segnalare invece l’arrivo il giorno 8 di Stacking tutto a base di matrioske. Altri giochi che arrivano e che sono stuzzicanti: Car Mechanic Simulator 2021, per creare la vostra auto dei sogni senza dovervi neanche sporcare le mani, e poi Rune Factory 4 Special, che arriva invece l’8 e che permette di calarsi nel fantasy attraverso attività molto rilassanti.

Impostazioni privacy