Non cambiare ancora il tuo televisore, se aspetti questa data risparmierai parecchio

Tutti gli italiani non devono ancora cambiare il proprio televisore. Infatti se aspettate questa data riuscirete a risparmiare: i dettagli.

A breve tutti gli italiani saranno costretti a cambiare il proprio televisore. Fortunatamente non c’è alcuna fretta, visto che aspettando un po’ ogni cittadini potranno usufruire di uno sconto. Finalmente tutti saranno pronti al risparmio. Andiamo a vedere tutti i dettagli dell’iniziativa e cosa bisogna sapere.

Non cambiare televisione, aspetta questa data?
Cosa bisogna attendere per il cambio televisore – internet.tuttogratis.it

In questi mesi non si fa altro che parlare dello switch al nuovo digitale terrestre. Questo avvenimento servirà per portare la televisione ad alta definizione in tutte le case italiane. Una scelta che punta rinnovare il Paese anche nella visione dei programmi tv. Purtroppo però sono ancora tantissimi gli italiani che non hanno a disposizione una televisione di ultima generazione. Proprio per questo motivo il Governo ha deciso di aiutare gli italiani, specialmente la fetta più anziana della popolazione.

Come si evince dal titolo per cambiare la televisione non ci vorrà alcuna ansia. Come detto l’esecutivo è pronto a muoversi per dare una mano a chi è più in difficoltà. In questo senso possiamo trovare una bozza ancora provvisoria del decreto tlc, con uno stanziamento di 90 milioni di euro per il rinnovo del bonus TV. Le risorse in questione saranno destinate alle disposizioni stabilite dal decreto interministeriale del 5 agosto 2021 e dal decreto del Mise del 18 ottobre 2019. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli del Bonus.

Non cambiare il televisore, arriva il decreto: cosa c’è da sapere sul bonus

L’Italia continua il suo processo di digitalizzazione lo fa anche attraverso il digitale terrestre. In questi giorni destinate alle disposizioni stabilite dal decreto interministeriale del 5 agosto 2021 e dal decreto del Mise del 18 ottobre 2019. L’obiettivo principale di queste misure è promuovere l’innovazione nel settore televisivo e favorire il passaggio alla tecnologia DVB-T2, lo standard di ultima generazione per le trasmissioni sulla piattaforma digitale.

Non cambiare televisione
Cosa bisogna sapere sull’ultimo bonus – internet.tuttogratis.it

Il decreto interministeriale del 5 agosto 2021 ha introdotto il bonus rottamazione TV, che prevede contributi per l’acquisto di apparecchiature di ricezione televisiva, previo avvio a riciclo degli apparecchi obsoleti. Questa misura mira a promuovere il ricambio delle vecchie apparecchiature con dispositivi più moderni e conformi agli standard tecnologici attuali.

Inoltre, il decreto del Mise del 18 ottobre 2019 ha istituito il bonus TV-Decoder, che offre contributi ai consumatori finali per l’acquisto di apparati televisivi compatibili con la tecnologia DVB-T2. Questo incentivo mira a facilitare l’adozione dei nuovi dispositivi, consentendo ai cittadini di godere dei vantaggi offerti dalla trasmissione digitale di ultima generazione.

Entrambi i bonus sono scaduti il 12 novembre 2022, ma la nuova bozza del decreto tlc prevede il rinnovo delle misure per favorire ulteriormente l’innovazione nel settore televisivo. I 90 milioni di euro aggiuntivi saranno utilizzati per garantire la continuità dei contributi e supportare i cittadini nell’acquisto di apparecchiature televisive all’avanguardia. Per cambiare televisore quindi è meglio ancora aspettare, visto che è in arrivo l’incentivo.

Impostazioni privacy