Hai sempre sbagliato a cancellare la cronologia sul PC: così non resteranno tracce

Siete convinti di essere sempre stati bravi a cancellare la cronologia sul PC? Questa notizia vi sconvolgerà: ecco qual è il modo corretto.

Pulire correttamente il nostro computer, per tanti di noi, non è una operazione facile. Non è sufficiente scaricare un programma di pulizia hardware per PC, avviarlo e lasciare che sia il software a cercare i documenti e le chace inutili che dovrebbero essere eliminati velocemente.

Come pulire correttamente la cronologia del browser pc
Avete mai pulito la cronologia del pc? – Internet.tuttogratis.it

Dobbiamo ricordarci che ci sono dei file che non possono essere rimossi facilmente, e che è necessario dare un’occhiata ai programmi installati nel computer per capire quale sia la fonte da cui provengono. Una di queste è sicuramente il nostro browser di ricerca, che tendiamo ad utilizzare ogni giorno per poter ricercare diverse piattaforme e per scaricare ogni tipo di software immaginabile.

Avete mai cancellato la cronologia del browser in questo modo? Nessuno lo fa: è molto importante

E se pensate che andare in “Impostazioni” e premere il tasto “Cancella dati di navigazione” è sufficiente ad eliminare i file superflui, avete sbagliato. Questo metodo è in parte corretto, è vero, ma non è niente se messo a confronto con un trucco particolare. Può essere utilizzato da tutti e non è nulla di complicato, ma in che cosa consiste questa pulizia più profonda che in pochi conoscono?

Come pulire correttamente la cronologia del browser pc
Questo tipo di procedura viene eseguita da pochi utenti – internet.tuttogratis.it

Molti utenti che utilizzano i browser per l’accesso ad Internet non sincronizzano il proprio account Google, pensando che non sia necessario farlo. Google suggerisce di sincronizzarlo perché ci permette di salvare soltanto i file che vogliamo noi, e non tutti quelli che salviamo quando visitiamo una piattaforma oppure quando scarichiamo un file non sicuro per errore.

La procedura che consiglia Google a tutti quanti noi, nonostante sia sottovalutata, è davvero utile. Ma in che modo possiamo rimediare all’errore commesso fino a questo momento? La soluzione, a parte iniziare a sincronizzare il nostro account dalle impostazioni, è esattamente quella di andare nel profilo, poi nuovamente in “Impostazioni” e infine su “Gestisci il tuo account Google”.

Dopodiché andate in “Dati e privacy” e poi cercate la voce “Attività e web”, nella quale dovrete cercare ed aprire l’icona di Google Chrome. Qui basterà cliccare su “Elimina” e poi “Elimina definitivamente” in modo tale da cancellare la cronologia per sempre. Questa procedura ci permette di rimuovere tutti i file salvati dalla mancata sincronizzazione dell’account, così da pulire in maniera profonda il browser per evitare di salvare documenti o chace totalmente inutili.

Impostazioni privacy