Rolex, oltre il Daytona: lusso sfrenato dal costo mostruoso

Alcuni orologi Rolex potrebbero costare molto, ma mai nessuno avrà le stesse caratteristiche del Daytona. Che cosa offre?

Molti di noi si interessano agli orologi per tanti motivi, ma quello principale è sicuramente la bellezza mista al design unico che viene offerto. Infatti, non è un caso che prodotti di questo tipo vengano selezionati maggiormente da collezionisti ed amanti del settore, che non vedono l’ora di mettere le mani negli ultimi modelli che il mercato è in grado di offrire. E se parlassimo di Rolex, certamente ci sarebbe un discorso più che ampio da fare al riguardo.

rolex daytona
I Rolex piacciono a molti collezionisti – Internet.tuttogratis.it

Tutti quanti li conosciamo e chiunque sa che si tratti di modelli veramente unici nel suo genere. Sono pochi gli orologi al mondo che possono essere messi in competizione con loro, soprattutto per quello che possono dare e per quanto sono affascinanti da osservare. Esistono specifici prodotti, però, che non possono essere messi a paragone con altri o addirittura sottovalutati. Uno di questi, per esempio, è il Daytona.

Questo orologio è unico nel suo genere, ed è firmato Rolex: non si era mai visto un design simile prima di adesso

In particolar modo ci riferiamo al Rolex Cosmograph Daytona, un gioiello che tutto sembrerebbe tranne che un semplice orologio. Allo stato attuale ne esistono soltanto otto, di conseguenza parliamo di una edizione ridotta e che non pare sia accessibile a tutti, dunque si tratta di una delle referenze più rare di tutto la produzione Rolex. Essendo un orologio meraviglioso sotto ogni punto di vista, quanto costa e che cosa presenta?

rolex daytona
Rolex Cosmograph Daytona (Credit: Phillips) – Internet.tuttogratis.it

Dal lato design non possiamo non dire che sia sorprendente e lussuoso, proprio come il resto dei Daytona conosciuti d’altronde. La lunetta è composta da diversi diamanti incastonati, mentre le pietre sono tagliate a baguette ed offrono il massimo della qualità raggiungibile. I contatori sussidiari, invece, sono di una tonalità cobalto che non si era mai vista in precedenza, inoltre sembra che siano spostati leggermente a seconda di come la luce li colpisce.

Il risultato finale è quello che potete vedere nella seconda foto, cioè un vero e proprio gioiello che non si vede tutti i giorni. Il design, le caratteristiche tecniche e l’edizione super limitata che rendono questo modello fantastico, giustificano molto probabilmente i prezzi stellari che girano attorno al Rolex Cosmograph Daytona vintage. I collezionisti sarebbero disposti a tutto pur di comprarlo, ma non è così facile riuscire a trovarlo in vendita purtroppo essendo un modello datato.

Impostazioni privacy