iPhone 15: quando arriverà sul mercato e quali sono le funzioni

Quante novità porta in dote il WWDC: tra queste arrivano nuove indiscrezioni sull’iPhone 15, sul mercato da settembre. O forse no?

Come tutti gli eventi che si rispettino, il WWDC fa notizia prima ancora della sua apertura, prevista all’Apple Park da lunedì 5 a venerdì 9 giugno. L’imminente arrivo della tradizionale convention riservata agli sviluppatori dei dispositivi marchiati dalla Mela morsicata più famosa al mondo, infiamma il mercato dei device Apple e i cuori dei suoi milioni di appassionato.

iPhone 15, le nuove funzioni
Apple, coutdown scattato per i nuovi iPhone. Si chiameranno davvero iPhone 15? – Internet.tuttogratis.it

Tutti ad aspettare iOS 17, l’importante aggiornamento del sistema operativo di Apple. Proprio grazie ai rumors a ridosso dell’evento, ci si aspettano miglioramenti della qualità della vita di un Melafonino, il monitoraggio dell’umore, un centro di controllo rinnovato, il sideloading in Europa, l’integrazione di cuffie AR/VR, gli aggiornamenti CarPlay, e molto altro.

Tutti ad aspettare, soprattutto, ulteriori novità riguardanti l’iPhone 15, ammesso e non concesso che si chiami così, visto che dal bunker di Cupertino non è stato ufficializzato nessun nome, ma per convenzione lo chiameremo iPhone 15. Anche se per qualcuno (in minoranza) esiste ancora una (piccola) possibilità di un rivoluzionario iPhone 15 Ultra. Poco importa: il prossimo grande iPhone spaccherà.

Apple, cambio di strategia?

Condizionale sempre d’obbligo, ma di certo dovrebbe essere rilasciato poco prima della fine del 2023, pensando all’iPhone 14 di un’annata fa, annunciato a settembre, è arrivato in mano dei fan di Apple tra ottobre e novembre. Negli ultimi anni Tim Cook e la sua azienda hanno innalzato certamente le performance di un Melafonino che non ha nulla da invidiare a Samsung sia nel comporto fotografico sia nella potenza della sua batteria. L’unica mossa che ha diviso critica, addetti ai lavori e soprattutto gli appassionati Apple, è stata quella riguardante le novità, tutte sui due Pro, poco e nulla sulle versioni standard.

iPhone 15, in arrivo sul mercato
iPhone 15, le nuove indiscrezioni fanno impazzire gli appassionati – Internet.tuttogratis.it

Chissà se questa tendenza verrà confermata dalla strategia di Apple. Ci si aspettano sempre quattro dispositivi: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra, che si dice sostituirà il modello Pro Max. Il miglior analista di display, Ross Young, ritiene che tutti e quattro avranno un ritaglio di Dynamic Island, anche nelle versioni standard. E sarebbe una grande novità vista che la spettacolare funzionalità è riservata, almeno per il momento, solo alle versione Pro.

Il capo del marketing di Apple Greg Joswiak ha suggerito che il prossimo iPhone passerà da Lightning a USB-C, il che sarebbe in linea con le nuove regole dell’UE entrerà in vigore nel 2024. Jeff Pu, invece, analista della Haitong International Securities di Hong Kong, si è concentrato sul comporto fotocamera. Non si ci si aspettano cambiamenti a livello estetico, bensì un upgrade di qualità e performance. E non è certo un piccolo particolare.

Impostazioni privacy