WhatsApp continua a stupire con l’arrivo dell’effetto traslucido. All’interno del servizio è in arrivo l’ultima pazza novità: come funziona.
Sono sempre tanti gli aggiornamenti su WhatsApp, che non smette mai di stupire i suoi utenti. Infatti adesso all’interno del servizio è possibile trovare l’ultima incredibile novità dell’effetto traslucido. Per gli utenti arriva una nuova chicca, andiamo a vedere il motivo dell’update e come funziona.
WhatsApp ad oggi continua ad essere l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre due miliardi di utenti attivi che la popolano. Ovviamente Meta punta moltissimo sul servizio e per tenere sempre alla larga la concorrenza, ma soprattutto per accontentare i suoi utenti, è sempre pronto a lanciare aggiornamenti a cadenza settimanale se non addirittura giornaliera. Sono mesi di grande fermento per WhatsApp, che ha dato il benvenuto a diverse novità sull’applicazione.
Partiamo subito dalla crittografia end-to-end che da diversi anni protegge le chat degli utenti. Vale a dire che grazie a questo sistema, solo chi è coinvolto potrà leggere la chat. Inoltre sempre per aumentare la sicurezza sono stati introdotti prima i messaggi effimeri, in cui l’utente può scegliere dopo quanto tempo si autodistruggono, e poi anche le foto e i video riproducibili una sola volta. Adesso però con l’effetto traslucido arriva una novità grafica, scopriamo in cosa consiste.
WhatsApp, arriva l’effetto traslucido: l’ultima novità per l’utenza
WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, portando la versione fino al 23.10.0.76. La versione contrassegnata nelle impostazioni di WhatsApp è 2.23.10.76 e la build TestFlight è 23.10.0 (476506914). Con questo update WhatsApp sta portando un effetto traslucido alla barra delle schede e sarà disponibile in un futuro prossimo.
Il servizio di messaggistica di Meta vuole così portare un design diverso in cui appaiono diverse sezioni con angoli arrotondati e piccoli margini attorno ai bordi. Questo design è ancora in fase di sviluppo e, grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta sono stati implementati ulteriori miglioramenti per l’interfaccia grafica degli utenti. A breve quindi la barra delle applicazioni apparirà con un effetto traslucido.
Questa modifica non è ancora visibile anche se installi l’ultima versione dell’applicazione, perché è ancora in fase di sviluppo. La barra delle schede appare ancora con un design standard senza alcun effetto nella versione corrente dell’applicazione. Nonostante questo l’aggiornamento riguardante l’effetto traslucido per la barra delle schede fornirà agli utenti un aspetto più moderno dell’applicazione, rendendola visivamente accattivante e più gradevole alla vista.