Famoso videogioco strategico è appena diventato gratis, riscattalo qui

Cerchi un buon videogioco strategico da scaricare per l’estate? Ecco il titolo ideale per i tuoi prossimi pomeriggi di calura.

Come succede a volte con i titoli per smartphone anche i grandi publisher decidono a volte di mettere in offerta con un cartellino del prezzo totalmente stracciato i loro videogiochi. E come succede con quello che si trova sugli store di app per Android o Apple vale sempre la pena valutare il download anche se magari il videogioco in offerta non sembra essere nelle tue corde.

Trattandosi di un titolo che puoi scaricare gratuitamente non devi neanche starci a pensare: puoi averlo sul tuo PC, provarlo finché ti va e poi scoprire magari che non pensavi ti sarebbe piaciuto quel genere. Come succede a tanti che prima di provare uno strategico fatto come si deve pensano che si tratti soltanto di giochi che ricordano le partite fatte con i soldatini di plastica.

Ma in realtà il titolo che ora si trova gratis sulla piattaforma Steam appartiene ad una delle saghe più longeve proprio nel comparto dei titoli strategici ed è quindi già questa una garanzia. Il videogioco che trovi gratis sulla piattaforma di Valve è poi uno strategico senza fronzoli in cui potrai dare fondo al comandante che è in te: niente diplomazia si fanno parlare le armi. Perché non scendere in campo?

Videogioco strategico gratis su Steam, benvenuti nel futuro della guerra

I titoli strategici vanno avanti e indietro, e a volte anche di lato, rispetto al tempo presente. E una delle saghe di titoli strategici più ricchi al momento è quella di Warhammer che effettivamente va da sempre un po’ avanti e un po’ indietro nel tempo andando anche in dimensioni parallele, magiche e stranianti.

videogioco strategico warhammer gratis da scaricare
Il videogioco strategico per eccellenza ora gratis – internet.tuttogratis.it

La storia dietro Warhammer 40000 Gladius Relics of War parla infatti di un pianeta in cui l’archeologia sarebbe dovuta essere un’attività messa al bando, dato che proprio a causa delle esplorazioni si è risvegliato qualcosa che ha trasformato il pianeta di Gladius Prime in un campo di battaglia enorme. Il team di sviluppo Proxy Studios promette una guerra senza quartiere contro intelligenze artificiali studiate per farti impazzire con in più l’opportunità di poter anche giocare nel multiplayer online.

A disposizione dei giocatori ci sono quattro fazioni e ognuna ovviamente ha il proprio stile di combattimento, il proprio albero tecnologico e la propria storia. Il mondo in cui si svolgono gli scontri è generato in maniera casuale, un altro elemento che potrebbe farti appassionare agli strategici per il livello di difficoltà che il non conoscere la mappa genera.

Questo videogioco strategico diventato momentaneamente gratis fa parte anche di un pacchetto in cui, con lo sconto di oltre il 50%, puoi portarti a casa tutta una serie di aggiunte per giocare in maniera ancora più esaltante. L’unico neo è che si tratta di un videogioco solo per PC anche se, uscito nel 2018, le specifiche non sono proibitive.

Impostazioni privacy