Test logica | Solo i più furbi riusciranno a dare una risposta corretta in meno di 30 secondi

Pensi di essere molto intelligente? Questo test di logica ti metterà a dura prova allora, è garantito: risolvilo ora.

Alcune prove, dato che sono estremamente difficili da risolvere, potrebbero interessare delle persone che stanno cercando qualcosa che sia in grado di stimolare la loro intelligenza, permettendogli di impegnarsi duramente. Può sembrare un concetto stupido o che non ha alcun valore, ma in realtà potrebbe rivelarsi essere una buona occasione per allenare le proprie capacità e riuscire a completare dei test davvero difficili.

Test logico del militare, riesci a superarlo?
Ecco un test logico a tema militare, riuscirai a conquistare l’obiettivo? – Internet.tuttogratis.it

Proprio come quelli basati sulla logica per esempio, che tanti di noi conosceranno di sicuro e che tendono a farci divertire per le ragioni che abbiamo esposto in precedenza. Trovarne qualcuno che sia veramente complicato, soprattutto in un periodo come questo, richiede tanto sforzo e una certa conoscenza del campo in questione. Se non sapete dove andare a mettere la testa, allora abbiamo qualcosa per voi: vi sorprenderà senza ombra di dubbio!

Test di logica, hai capito come trovare la risposta? Non tutti ci riescono

Il test in questione è particolare, per cui leggete bene. I soldati di una caserma, dopo essersi svegliati alle 5, hanno soltanto tre minuti per mettersi nelle posizioni assegnate. Si dispongono in fila e mantengono una distanza di tre metri fra loro, ma considerando che il numero totale di soldati è 14, qual è la distanza tra il primo e l’ultimo militare della fila? Avete soltanto trenta secondi per rispondere alla domanda: pensate alla risposta in fretta.

Test di logica sull'addestramento militare
Questo test di logica a tema militare è perfetto per allenare il cervello – Internet.tuttogratis.it

La soluzione del test non era difficile, perché bastava semplicemente considerare che il primo soldato della fila ha solo un militare accanto, per cui il calcolo che andava fatto era il seguente: 3×13 = 39. Moltiplicare la distanza tra i soldati per il numero totale, a quanto pare, non era la soluzione esatta, motivo per cui è risultato più difficile che mai – per qualcuno di noi almeno – riuscire a trovare la risposta prima dei trenta secondi.

Ma, anche se non sembra, questo test poteva essere risolto molto facilmente e senza alcun impegno. Tutto ciò che serve è riflettere il più possibile senza complicarsi la vita, cercando di trovare la soluzione o tentando di portare a galla il problema nella maniera più rapida possibile. Al di là di tutto, in caso aveste avuto un insuccesso non preoccupatevi, perché è molto probabile che sarete più fortunati nel prossimo test che farete.

Impostazioni privacy