Netflix, a tutti gli abbonati sta comparendo sullo schermo: non c’è più scampo

Per gli abbonati di Netflix sta arrivando una schermata problematica: ecco cosa comparirà anche a te e come puoi comportarti.

Netflix, la piattaforma di streaming dalla grande N rossa, sta cambiando in maniera continua e costante. Da una parte ci sono però dei cambiamenti che di certo agli spettatori e alle spettatrici faranno piacere dato che portano nuovi contenuti da guardare sia per quello che riguarda le serie sia per quello che riguarda i film. Ma dall’altra ci sono anche cambiamenti che, se nell’ottica della società sono positivi, per gli utenti potrebbero esserlo molto meno.

cosa fare con questa schermata netflix se si è abbonati
Netflix fa guerra ai suoi abbonati con questo messaggio – internet.tuttogratis.it

Uno dei cambiamenti su cui si è più discusso e chiacchierato negli ultimi mesi sta diffondendosi a tutti gli utenti nel mondo. Anche per te, quindi, potrebbe essere arrivato il momento di decidere che cosa fare con il tuo abbonamento. O in alternativa che cosa fare con gli altri membri del tuo nucleo familiare. Perché la piattaforma della grande N rossa ti costringerà a decidere chi può continuare a guardare le serie e i film di Netflix e chi no.

E questo stesso cambiamento potrebbe anche portare alla chiusura di molti di quei siti e servizi online che permettevano a chi non ha parenti o amici con cui dividersi l’abbonamento di pagare comunque una frazione del prezzo mensile sfruttando lo stesso la visione in 4K. Cosa succederà in questi casi? Una domanda legittima che ha bisogno di una risposta.

Abbonati Netflix al bivio, che succede al nucleo familiare?

Netflix, e i termini e condizioni lo chiariscono da sempre, non ha mai effettivamente concesso a nessuno la possibilità di prendere un abbonamento con più utenze disponibili e poi spalmare questo abbonamento tra persone che abitano in case diverse o che addirittura neanche si conoscono. Ma almeno fino alla crisi registrata l’anno scorso la piattaforma di streaming della grande N rossa non è mai sembrata interessarsi più di tanto a quello che i suoi utenti facevano.

abbinati netflix alle prese con un cambiamento fastidioso cosa fare?
Netflix rischia di perdere abbonati con questa schermata – internet.tuttogratis.it

È stato proprio il primo grande momento di contrazione nel numero dei nuovi abbonati a far cambiare idea alla piattaforma. Come notato da tanti abbonati, e anche tanti ex abbonati, il claim con cui la piattaforma si è presentata al mondo ovvero “amore è condividere la password” non ha più valore adesso che la condivisione della password non è più consentita. Netflix ha infatti dato il via anche in Italia alla realizzazione dei cosiddetti nuclei domestici.

La schermata appare a tutti coloro i quali fanno login e ricorda principalmente che la visione è limitata al proprietario dell’account e a chi eventualmente si trova all’interno del suo nucleo familiare. Per ora, la schermata tanto pericolosa ha comunque una momentanea via d’uscita identificata dal pulsante “non ora” ma è chiaro che la piattaforma procederà poi in automatico a individuare quella che è la TV principale dell’account da utilizzare a sua volta come punto di riferimento per individuare gli altri dispositivi che dovranno quindi collegarsi alla stessa rete su cui si trova la TV per poter usufruire dei contenuti di Netflix.

Impostazioni privacy